IL CORPO MILITARE C.R.I., LA CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO BARLETTA E L’82° REGGIMENTO FANTERIA “TORINO” INSIEME NELLA GIORNATA DEL “NATALE SOLIDALE”.

Solidarietà ed altruismo ieri a Barletta, dove il personale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e la C.R.I. Comitato di Barletta, in collaborazione con l’82° Reggimento Fanteria “Torino” (unità dell’Esercito Italiano alle dipendenze della Brigata “Pinerolo”), hanno offerto un pasto caldo ai più bisognosi.

L’attività benefica, patrocinata dall’Amministrazione comunale di Barletta, si è svolta nell’area urbana e pertinenze dell’ex mercato comunale di via Achille Bruni. Sinergie professionali messe in campo dal Centro di Mobilitazione Meridionale Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, dal locale Nucleo Addestramento C.M.CRI (N.A.A.Pro. Barletta), dall’82° Reggimento Fanteria “Torino” e dai volontari del Comitato locale CRI unitamente alle Infermiere Volontarie CRI.

Distribuiti, dalla Croce Rossa Italiana, tanti generi alimentari e i pasti preparati dai militari dell’Esercito per i circa 200 ospiti aderenti all’evento solidale.

Il Comandante del Centro di Mobilitazione Meridionale CMV CRI, Mar.

Magg. Domenico Savino, ringraziando il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito e l’82° Reggimento Fanteria “Torino” guidato dal Colonnello Salvatore Abbate, ha sottolineato come “L’addestramento congiunto è di fondamentale importanza per perfezionare il livello di operatività e di prontezza del personale militare e sanitario preposto ad intervenire in caso di situazioni emergenziali a supporto del nostro Paese”.

Il vice Sindaco Giuseppe Dileo e l’Assessora ai Servizi Sociali Rosaria Mirabello, condividono invece “L’alto spirito solidaristico dell’iniziativa, che può e deve rappresentare un modello di riferimento per la capacità di coinvolgere Istituzioni territoriali, Forze Armate ed espressioni del volontariato che hanno dimostrato, ancora una volta, esemplare sensibilità nel sostenere chi vive in condizioni di fragilità, disagio, emarginazione. L’Amministrazione comunale di Barletta è orgogliosa di aver contribuito a realizzare questo formidabile momento di coesione sociale”.