Il giorno della matricola. Taranto Politecnico dà il benvenuto alle matricole della sede Jonica

Il Comune di Taranto interverrà con l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Università, Federica Simili. La consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli della sede tarantina. La partecipazione del prof. Marco Calzolari, voto noto televisivo. Esibizione del duo, Matka

Bari, 9 ottobre 2024 – Sarà un giorno di festa, di incontri, di nuove amicizie l’11 ottobre, a Taranto, presso la sede del Politecnico, il TTC (Taranto Tecnologico Poliba), quartiere Paolo VI.

Il Poliba, in una cerimonia di benvenuto accoglierà le matricole della sede jonica, che si apprestano a percorrere dal corrente anno accademico 2024-25, appena cominciato, un percorso formativo qualificante per diventare futuri ingegneri.

L’evento, alla sua seconda edizione, offrirà inoltre, la possibilità di premiare, mediante borse di studio, gli studenti che si sono distinti per il loro impegno accademico nella sede tarantina del Politecnico.

La giornata della matricola a Taranto vuole stimolare una particolare attenzione su quanto il territorio sia coinvolto nella crescita delle attività accademiche, di sviluppo e di ricerca. L’occasione sarà inoltre indirizzata verso un’azione di orientamento rivolta agli studenti delle scuole superiori (IV°, V° anno) dell’intero arco jonico.

Il programma prevede dalle ore 9,00: il saluto di Francesco Cupertino, Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, l’intervento di Federica Simili, Assessore alla Pubblica Istruzione, Università e Edilizia Scolastica del Comune di Taranto e di Gianluca Percoco, docente Poliba, Presidente del TTEC – sede di Taranto del Politecnico (viale del Turismo, 8).

L’iniziativa vedrà la partecipazione del prof. Marco Camisani Calzolari, docente universitario, consulente, autore, divulgatore, voto noto televisivo, che, con gli studenti, si confronterà sui temi legati al mondo della tecnologia, dei social network, dei videogiochi e dell’innovazione. Previsto infine, lo spettacolo musicale del duo, “Matka”, Connie Valentini, vocalist, Massimiliano Conte, pianoforte.

La scheda. Politecnico di Bari, sede di Taranto.

Corsi di laurea anno accademico 2024-25

Corsi di Laurea Triennale:

Ingegneria INFORMATICA e dell’AUTOMAZIONE – P-TECH

Ingegneria CIVILE e AMBIENTALE

Ingegneria dei SISTEMI AEROSPAZIALI

Ingegneria INDUSTRIALE e dei SISTEMI NAVALI

Corsi di Laurea Magistrali

Ingegneria per l’AMBIENTE e il TERRITORIO

Ingegneria MECCANICA – Industria Sostenibile

Ingegneria AEROSPAZIALE – SPACE TECHNOLOGY, Interateneo con l’Università del Salento.