Oggi, il governo regionale dell’Andalusia e World Rowing hanno presentato una nuova collaborazione annuale. La partnership vedrà il governo regionale dell’Andalusia sfruttare le ampie piattaforme e i canali di comunicazione di World Rowing per mettere in luce la regione spagnola dell’Andalusia e la città di Siviglia come hub globale per l’innovazione e l’eccellenza del canottaggio. La collaborazione si concentra sulla competizione internazionale annuale più prestigiosa del World Rowing nella disciplina olimpica del canottaggio classico: la serie della Coppa del mondo. Nel corso di tre fine settimana in stile Grand Prix e tenutasi in rinomati luoghi di canottaggio in tutto il mondo, la serie World Rowing Cup riunisce vogatori d’élite per il massimo livello di competizione. La sponsorizzazione annuale del governo regionale dell’Andalusia attiverà strategicamente questo ambiente unico per mostrare la ricca cultura del canottaggio della regione e le sue strutture di canottaggio di livello mondiale alla comunità sportiva globale e al più ampio pubblico internazionale. La Regione dell’Andalusia ospita l’illustre Regata Siviglia-Betis, giunta alla sua 58a edizione, e il centro ad alte prestazioni all’avanguardia “Centro Especializado de Alto Rendimiento de Remo y Piragüismo La Cartuja”. Arturo Bernal – Assessore regionale al Turismo, Cultura e Sport. afferma: “L’impegno del governo regionale dell’Andalusia sottolinea la nostra strategia per attrarre turismo sportivo di alto livello. Siamo lieti di intraprendere questo viaggio con World Rowing, presentando l’Andalusia e la città di Siviglia come punto focale della tradizione, dell’eccellenza e dell’innovazione del canottaggio. Questo la partnership è una testimonianza del nostro impegno nell’attrarre un pubblico globale per sperimentare la ricca cultura sportiva e la bellezza, la cultura e la storia dell’Andalusia”. Vincent Gaillard, Direttore Esecutivo di World Rowing, commenta: “La regione dell’Andalusia e la città di Siviglia sono una delle località di canottaggio più importanti al mondo. Le loro strutture di allenamento ad alte prestazioni di livello mondiale e l’ippodromo nel centro della città sono notevoli. L’annuale festival sportivo della Regata Betis-Siviglia è una regata storica in continua crescita in riconoscimento e interesse a livello internazionale. L’Andalusia e Siviglia sono sempre state parte integrante della famiglia mondiale del canottaggio. Questa nuova partnership riafferma il nostro legame e pone le basi per entusiasmanti attività future .”
Aggiunge Juanjo Marquez, CEO e fondatore di Athlete+ LLC: “Siamo lieti di assumere un ruolo di primo piano nell’implementazione e nel dare vita alla visione generale e al concetto, stabilendo un profondo legame tra questo prestigioso sport globale e l’incantevole regione dell’Andalusia.” Informazioni sul mondo del canottaggio: Con sede a Losanna, in Svizzera, World Rowing (precedentemente denominata FISA – dal francese “Féderation Internationale des Sociétes d’Aviron) è l’organo di governo internazionale dello sport del canottaggio. Potenziato dai suoi 159 membri della Federazione nazionale di canottaggio, World Rowing stabilisce le regole e regolamenti per la pratica dello sport in tutte le sue forme, incluse ma non limitate alle discipline del Classic Rowing, Coastal Rowing e Indoor/Connected Rowing. World Rowing supervisiona anche il Para-Rowing, sanziona eventi e lavora sulla formazione degli allenatori e altro questioni relative allo sport del Canottaggio e al suo sviluppo. Informazioni sul governo regionale dell’Andalusia: Il governo regionale dell’Andalusia è impegnato a promuovere l’Andalusia come una delle principali destinazioni globali, mettendo in risalto il ricco patrimonio culturale della regione, i diversi paesaggi e le strutture sportive di livello mondiale. Attraverso partenariati strategici e strategie di marketing innovative, il governo regionale dell’Andalusia cerca di attirare visitatori da tutto il mondo, contribuendo allo sviluppo economico e sociale della regione.
Informazioni su Athlete+ LLC: Athlete+ collabora con città, sponsor, federazioni, club, titolari di diritti, eventi sportivi, agenzie mediatiche, creatori di contenuti, piattaforme OTT e reti televisive tradizionali per aumentare il pubblico, commercializzare la propria sponsorizzazione, nonché attivare e gestire i diritti e le risorse esistenti. L’esperienza di Athlete+ comprende la creazione strategica di eventi sportivi, una pianificazione media completa, soluzioni di sponsorizzazione innovative e strategie di marketing mirate nel campo della distribuzione dei diritti mediatici, il tutto progettato per migliorare lo sviluppo del mercato globale e di nicchia per i suoi clienti. Athlete+ fornisce anche consulenza su borse di studio aprendo le porte al futuro mettendo in contatto atleti di talento con scuole e borse di studio che corrispondono alle loro capacità e ambizioni in tutto il mondo. I loro consulenti aprono la strada, navigando nel complesso mondo delle borse di studio, e NIL aiuta gli atleti a raggiungere i sogni accademici e atletici durante gli anni delle scuole superiori e dell’università.