Il 26 Aprile 2024 alle ore 15:30 presso il Teatro de Sanctis, in occasione delle iniziative nazionali “LIBRIAMOCI” e “Maggio dei Libri”, il Liceo di Manduria si fa portavoce della promozione della lettura tra i giovani, attraverso un incontro esclusivo con la pregevole autrice Giulia Cincinnati
L’evento, che si svolgerà il 26 aprile 2024 alle ore 15:30 presso il Teatro de Sanctis, vedrà gli studenti del progetto “@zonzotra i libri” in un dialogo diretto con la poetessa Giulia Cincinnati, che ha saputo incantare il pubblico con la sua prima raccolta “L’incanto delle stelle” (PubMe 2022).
La dottoressa manduriana Giulia Cincinnati è laureata in Informatica e Comunicazione Digitale e lavora come Cloud Engineer. Ha frequentato il corso magistrale di Ingegneria Informatica e ha approfondito in particolare il percorso di Cybersecurity and Cloud. Tra le sue passioni l’arte e la poesia.
La poesia della Cincinnati cerca con grande grazia di soffermarsi su tutto ciò che di bello esiste e restituisce sensazioni, emozioni, momenti fugaci che la nostra vita frenetica rischia di cancellare, “tutte le volte in cui solo le parole hanno permesso alle mie emozioni di essere accettate” scrive l’autrice.
La partecipazione dell’autrice alla presentazione del libro non solo valorizza il percorso formativo degli studenti ma rafforza anche il legame tra l’istituzione scolastica e le realtà culturali contemporanee.
L’evento, impreziosito dalla presenza della Dirigente Maria Maddalena Di Maglie, conferma il Liceo De Sanctis Galilei nel suo ruolo di promotore della vita culturale di Manduria e del suo interland, oltre che di iniziative che mirano allo sviluppo intellettuale e critico degli studenti e di tutto il territorio.
Coordinato da Francesca Stirati, docente del liceo, l’incontro è aperto non solo agli studenti, ma a tutti gli appassionati di libri e di poesia, e si offre come occasione di scambio e riflessione sul valore della letteratura nell’era digitale.
Invitiamo la stampa e tutta la comunità a partecipare a questo evento straordinario!