Il Policlinico di Foggia aderisce alla Giornata mondiale della Salute Mentale – 10 ottobre

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si terrà il 10 ottobre 2024, Fondazione Onda ETS coinvolge gli ospedali con il Bollino Rosa per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione. Obiettivo di questa iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi e paura legati alle malattie psichiche.

Il Policlinico di Foggia aderisce alla Giornata Mondiale della Salute Mentale e parteciperà attivamente, offrendo servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione.

La Struttura Complessa di Psichiatria universitaria del Policlinico di Foggia, diretta dal Prof. Antonello Bellomo, e coordinata dal Dott Giulio Ianzano, giovedì 10 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dedicherà alla popolazione, presso l’ambulatorio dedicato di Psichiatria Universitaria, situato al primo piano del terzo lotto – ingresso Via Napoli del Policlinico di Foggia, i seguenti servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi:

1. Prima visita psichiatrica

2. Visita psichiatrica di controllo

3. Colloqui in presenza.

INFO e prenotazioni: Dott. Giulio Ianzano

                                        Numero di telefono: 0881 732241

                                        Indirizzo e-mail: gianzano@ospedaliriunitifoggia.it

L’aspirazione a una salute mentale ottimale deve essere inserita tra i diritti umani fondamentali. Garantire l’accesso ai servizi di salute mentale deve essere un obbligo e una responsabilità di tutti i Paesi.