Venerdì 19 aprile, alle ore 9, il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Giovanni Melillo sarà ospite del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie dove, nell’auditorium Occorsio, dialogherà con gli studenti sul ruolo istituzionale della Procura Nazionale e sui temi riguardanti la legalità e la cittadinanza attiva.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività promosse dal liceo magliese, Presidio di Libera, volte ad arricchire il percorso formativo dei giovani sulla cultura della legalità, la tutela e affermazione dei diritti della persona, il contrasto a fenomeni di criminalità organizzata, usura e in generale di illegalità.
Il Magistrato Giovanni Melillo nel maggio 2022 è subentrato a F. Cafiero De Raho nella carica di Procuratore Nazionale Antimafia, nominato a larga maggioranza dal Consiglio Superiore della Magistratura.
L’incontro sarà introdotto dalla Dirigente Scolastica Annarita Corrado e, a seguire, sono previsti i saluti del Sindaco di Maglie Ernesto Toma e del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Giuseppe Silipo.