Mercoledì 20 marzo, nella sede di Porta Futuro a Bari, si è svolto un tavolo tecnico dedicato all’iniziativa “Invest in Bari” che ha visto partecipare i maggiori stakeholders per un fruttuoso scambio di idee e di metodologie volte a valorizzare e potenziare le politiche di attrazione degli investimenti nel territorio della Città metropolitana di Bari.
L’incontro è stato caratterizzato da una ricca agenda di lavori, guidata da rinomati esperti del settore, e ha visto la partecipazione attiva di numerose imprese, sia italiane che estere, le quali hanno già beneficiato dei servizi offerti dall’iniziativa “Invest in Bari”. La discussione si è concentrata sulle strategie più efficaci per promuovere il territorio come polo attrattivo per nuovi investimenti, analizzando casi di studio di successo ed esplorando nuove opportunità di crescita.
“La collaborazione tra i diversi attori coinvolti nel tavolo tecnico – dicono gli organizzatori – dimostra l’impegno condiviso verso lo sviluppo economico del territorio di Bari e sottolinea l’importanza di creare un ecosistema favorevole che possa attrarre capitali, talenti e competenze da tutto il mondo”.
Un significativo valore aggiunto ai lavori è stato fornito dagli interventi di illustri rappresentanti del mondo accademico e dell’associazionismo datoriale. Questi hanno arricchito il dibattito, offrendo prospettive innovative e soluzioni concrete per il rafforzamento delle politiche di attrazione degli investimenti, con un accento particolare alle sinergie tra il tessuto imprenditoriale e il mondo della ricerca e dell’istruzione superiore.
“L’iniziativa ‘Invest in Bari’ si conferma pilastro fondamentale per la promozione del territorio – proseguono gli organizzatori – capace di generare un circolo virtuoso di crescita e innovazione. Gli esiti di questo incontro saranno la base per le future azioni strategiche che mirano a posizionare la Città metropolitana di Bari come un hub di riferimento nel panorama degli investimenti a livello nazionale e internazionale”.
Per ulteriori informazioni e dettagli sull’iniziativa e sugli esiti del tavolo tecnico è possibile visitare il sito ufficiale di Invest in Bari.