In radio questa settimana i singoli di Giulio Cesare, Matteo Bonechi, Pierfrancesco Nannoni, Bruno Genèro e Ricky Martinelli.

Giulio Cesare
Nuvole distratteL’artista romano torna con una canzone d’amore nella sua più classica accezione, una ballad suggestiva e poetica.
“Nuvole distratte” è una canzone d’amore, una ballad che rientra dunque in un genere diverso da quelli dei singoli precedenti dell’artista. Stavolta sicuramente il riferimento è quello dell’indie pop.

Etichetta: Matilde Dischi
Radio date: 5 luglio 2024
Matteo Bonechi
L’assedio
“L’assedio” di Matteo Bonechi è un viaggio musicale attraverso una giornata estiva, un assedio silenzioso del sole che trasforma la città in un deserto.Il ritmo del brano è una clave cubana, dispari negli addendi ma pari nella somma, una sincope che si regge sulla contraddizione. La contraddizione della stagione dei frutti ma anche la stagione del deserto.AutoproduzioneRadio date: 5 luglio 2024
Pierfrancesco Nannoni
Stella Marina
“Stella marina” è un brano nato all’inizio del 2019, risultato di un lungo processo creativo che ha visto Pierfrancesco Nannoni raccogliere vari momenti di ispirazione fino a completarlo nell’autunno dello stesso anno.Una canzone per il pianeta Terra, un inno alla globalità e all’inclusività. Il brano parla della riscoperta dei sentimenti e del bisogno di sentirsi nuovamente parte della natura.AutoproduzioneRadio date: 5 luglio 2024
Bruno Genèro
Sandagá
“Sandagá” è il quarto singolo estratto da “Ekùn”, il nuovo progetto musicale di Bruno Genèro, scritto a quattro mani con il DJ produttore Alain Diamond, dove il tamburo dialoga con la musica elettronica.
Una musica capace di crescere ad ogni ascolto poiché nasce da un’esigenza profonda che diventa una vera e propria ventata di aria fresca, non solo per il corpo, ma anche per l’anima.

AutoproduzioneRadio date: 5 luglio 2024
Ricky Martinelli
You make take a photograph
“Uacciuari” è una canzone che si candida a diventare un tormentone dell’estate 2024. Mr Joy si ispira a Fantozzi che durante le sue avventure aveva come slogan e colonna sonora un motivetto che ripeteva “Uacciuari Uacciuari”.La produzione e gli arrangiamenti sono curati da Andrea Robicci, e dai due Matia Bazar Silvio Melloni e Gino Zandonà, i testi sono sempre di Andrea Robicci.Etichetta: G RecordsRadio date: 5 luglio 2024