INTERVENTI MERCATO SETTIMANALE A BARLETTA: ALTRO PASSO IN AVANTI NEL DIALOGO TRA ASSOCIAZIONI E RESIDENTI

SAVINO MONTARULI (CASAMBULANTI-UNIPUGLIA): “NELL’INCONTRO TECNICO ABBIAMO DEFINITO GLI ASPETTI PROCEDURALI. MASSIMO IMPEGNO DELL’ASSESSORE DILEO CHE HA FORTEMENTE VOLUTO QUESTO DIALOGO”

Come d’intesa raggiunta dal Tavolo di Concertazione presieduto dal Sindaco di Barletta il giorno primo ottobre 2024, si è tenuto giovedì 3 ottobre 2024, a Palazzo di Città, l’incontro Tecnico tra i responsabili del Suap ed i rappresentanti sindacali. Un incontro programmato che ha consentito di fare ulteriori passi in avanti verso la riqualificazione di una parte del mercato con la messa in sicurezza e la predisposizione di tutti i presidi oggetto degli impegni assunti dal Sindaco Cannito nell’incontro in Sala Giunta.

Soddisfatto il sindacalista Savino Montaruli, nuovamente presente anche all’incontro di giovedì, che ha dichiarato: “con gli amici e colleghi delle Associazioni: Confcommercio Barletta, Federcommercio, G.O.I.A.-Fe.Na.P.I., ANVA-Confesercenti e FIVA-Confcommercio abbiamo concluso la fase tecnico-operativa che garantirà agli Operatori che vedranno modificate le loro postazioni di vendita il rispetto di tutte le norme vigenti in materia di commercio, regionali e locali, con la piena e totale garanzia dei diritti acquisiti, secondo i quali si procederà alla riassegnazione dei posteggi, sulla base della planimetria condivisa ed approvata. Esattamente come ho fatto con l’amico Sindaco Cannito, sento di esprimere il ringraziamento all’Assessore alle Attività Produttive, avv. Giuseppe DILEO il quale, unitamente allo Staff del Suap ed al Comando di Polizia Locale, che sta seguendo passo passo la situazione dando un contributo importantissimo in tutti gli incontri che ha visto presenti gli Agenti della P.L. addetti al mercato, sta consolidando quel rapporto importante tra residenti e commercianti. Una relazione non formale ma sostanziale che porterà sicuramente a contemperare le esigenze di tutti, che vanno salvaguardate e garantite” – ha concluso Montaruli.