Kredias Audace Monopoli supera per 9 reti a 0 il Messina.

GOLEADA E VETTA AGGANCIATA

Valanga di goal questo pomeriggio alla Tensostruttura per la Kredias Audace Monopoli che supera per 9 reti a 0 il Messina. Partita senza storia dominata interamente dalla squadra di mister Giacovazzo che ha amministrato totalmente il match senza correre quasi mai grossi rischi.
La partita. Dopo un inizio equilibrato, passano sette minuti di gioco e l’Audace trova il vantaggio: Leggiero recupera palla dalla propria retroguardia, riparte in velocità sulla destra, trova il tempo per servire Gonzalez che in scivolata davanti a Pecoraro insacca il gol dell’1-0. Al 10’ ecco il raddoppio con la gran rete di capitan Caramia in versione bomber che approfitta di una palla persa proprio dal portiere ospite avanzato a centrocampo e con un rinvio preciso dalla sua porta sigla il 2-0. Al 18’ con una gran discesa dalla destra Cristofaro supera Pecoraro e trova la terza rete del match. Nell’ultimo minuto mister Fiorenza porta Piccolo come quinto di movimento ma l’Audace amministra il vantaggio. Squadre a riposo sul 3-0.


Nel secondo tempo il Messina parte offensivo col quinto uomo di movimento schierandolo nei primi tre minuti di gioco ma senza trarre benefici. Al 5’ continua a martellare l’Audace e arriva così il gol dell’ex Mendez che ribatte in rete un tiro di Ferri respinto da Pecoraro. Un minuto più tardi è Leggiero dalla propria tre-quarti a siglare a porta vuota il 5 a 0. All’8’ allunga ancora l’Audace con Ferri che sulla sinistra con un diagonale insacca la sesta rete del match. All’11 potente diagonale di Gonzalez che si insacca alle spalle di Pecoraro per il 7-0 siglando così la sua doppietta personale. Mister Giacovazzo da spazio al giovane Cascione che coglie immediatamente l’occasione, dato che al 15’ in contropiede servito da Leggiero trova il suo primo gol in prima squadra. Dopo questa marcatura spazio anche agli altri under Satalino, Grimaldi tra i pali e Andriani, con quest’ultimo che a trenta secondi dal termine trova il 9-0 finale. Grazie a questa vittoria e con la contemporanea sconfitta del Canicattì e i due pareggi di Bitonto e Soverato, l’Audace è prima in classifica a quota 14 punti proprio insieme ai calabresi. Sabato prossimo prima di due trasferte consecutive per l’Audace, in casa del Lamezia.


SERIE A2 GIRONE D 2024/25, 7^ GIORNATA

KREDIAS AUDACE MONOPOLI – MESSINA FUTSAL 9-0 (3-0 p.t.)
RETI: 7’39’’, 11’34’’st Gonzalez, 10’33’’ Caramia, 18’07’’ Cristofaro, 5’43’’st Mendez, 6’27’’st Leggiero, 8’00’’st Ferri, 15’41’’ Cascione, 19’24’’ Andriani(A)

KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Andriani, Leggiero, Passiatore, Gonzalez, Cascione G., Satalino, Console C., Ferri, Mendez, Cristofaro, Grimaldi. All.: Giacovazzo

MESSINA FUTSAL: Pecoraro; Dangelo, Puglisi, Mandini, Centorrino, Giordano, Barbagallo, Piccolo, Baloira, Di Maria, Sanz; Colucci. All.: Fiorenza.

Arbitri: Pasquale Ramieri della sez. di Frosinone e Alessandro Alfredo Cartisano della sez. di Reggio Calabria. Cronometrista: Nicola Ostuni della sez. di Bari.

Ammoniti: -(A); Piccolo, Baloira(M).
Note: Falli p.t. 1-2; s.t. 2-2. Divisa viola per l’Audace, biancorossa per il Messina. Spettatori circa 300.