Tornare alla vittoria e smuovere la classifica. Questo l’imperativo in casa Fas Basket Corato in vista del match della settima giornata di andata di serie B Interregionale, che i coratini giocheranno in trasferta contro il Cus Jonico Taranto, ancora a secco di successi nel torneo ma in crescita negli ultimi match.
Una gara che si disputerà sabato 2 novembre alle ore 21 a Castellaneta, e non come previsto alle 19 al PalaMazzola per l’indisponibilità dell’impianto tarantino. Trasferta quindi leggermente più breve ma non per questo più facile per la squadra di coach Juan Manuel Gattone, che deve dimenticare in fretta il ko interno di domenica scorsa contro Benevento e ripartire dal bel successo contro Mola, sempre in trasferta, fin qui l’unico ottenuto dai coratini. Sarà la difesa la chiave di questo match per i baresi, chiamati a concedere molto meno di quanto fatto domenica scorsa se vogliono portare a casa il match e ad essere più incisivi in attacco. Ripartire dai secondi 20 minuti è il mantra per capitan Mariani e compagni, che devono dare continuità ai buoni spezzoni di gara evitando cali di concentrazione e passaggi a vuoto che troppo spesso son fin qui costati i successi finali.
Di fronte ci sarà però un Cus Jonico Taranto che, a dispetto di quanto dica la classifica, non è avversario da sottovalutare. 0 punti in classifica è vero, ma prestazioni in crescendo per i ragazzi di coach Orlando, reduci da una sconfitta a Molfetta dopo 2 quarti giocati però alla pari con i locali. Squadra quindi da non sottovalutare quella jonica, con alcuni giocatori importanti come Giovara, l’esperto neo acquisto Sarli, giocatore dalla lunga e buona carriera arrivato a dar manforte in corso d’opera, e capitan Salerno, top scorer della squadra. Accanto a loro, Facciolà, Invidia ed alcuni giovani interessanti stanno dando lustro con le loro prove ad una città dalla grande tradizione cestistica come Taranto. Un club che Corato ha già incrociato due stagioni orsono in serie B e che in quella occasione si impose in casa anche nettamente sui neroverdi. Certo erano due squadre completamente diverse ma comunque bisognerà prestare attenzione ai tarantini e alla loro voglia di centrare i primi due punti stagionali e di vender cara la pelle facendo soffrire fino alla fine i baresi.