La Kredias Audace Monopoli Under 19 si è imposta 3-0 sul Bitonto a Binetto nella sfida per il secondo posto, confermando la propria forza e continua crescita.
La partita. La prima parte di gioco, terminata 0-0, è stata intensa ed equilibrata, con entrambe le squadre che si sono battute duramente, con diversi falli, tanto che i locali hanno commesso 5 falli, mentre l’Audace 6, col tiro libero parato da Brunelli, bravo anche in altre occasioni. Protagonista anche il portiere neroverde su altrettante occasioni da parte dei gialloblu.
Nella ripresa l’Audace ha mostrato sin da subito una maggiore determinazione e ha sbloccato la partita grazie a Messa, bravo a sfruttare un errore difensivo del Bitonto. Lo stesso pivot gialloblu ha poi raddoppiato, mettendo al sicuro il vantaggio. Nel finale, col Bitonto che tentava di accorciare il risultato giocando col quinto giocatore di movimento, arriva con Pedote a porta vuota il 3-0, chiudendo così definitivamente la contesa.
Una vittoria meritata per la squadra di mister Marcello Lamanna, che ha dimostrato carattere e solidità contro un avversario di tutto rispetto. Domenica prossima alla Tensostruttura big match con i gialloblu che affronteranno la capolista Capurso, che ha tre punti in più rispetto a ben tre inseguitrici, compreso i gialloblu (che hanno una sfida in meno).