Sabato 13 e domenica 14 maggio a Montebelluna (TV)
Sabato 13 e domenica 14 maggio a Montebelluna, in provincia di Treviso, si terranno i Campionati Italiani 2023 di atletica leggera, riservati ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale. Lo stadio comunale San Vigilio ospiterà le gare degli atleti provenienti dalle società sportive associate FISDIR, la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali: 170 atleti provenienti da tutta Italia si sfideranno per i titoli di campione italiano nelle diverse discipline dell’atletica leggera.
Per l’associazione ASD “Divertendoci insieme” competeranno, Antonio Gianfrate nella gara dei 100 metri, Salvatore De Stefano nella gara del getto del peso e Antonio Gioia (da poco inserito nell’attività agonistica), anche lui nei 100 metri.
I nostri atleti portabandiera saranno accompagnati dai tecnici Piero Sternativo, Giulio Conte e Francesco De Stefano.
“E’ l’evento nazionale che offre ai nostri ragazzi la possibilità di fare sport agonistico”, è stato il commento del presidente della società, Dott. Ivan Fazzi, “grazie alla passione dei volontari e alla collaborazione di tecnici qualificati, i nostri ragazzi vivranno una esperienza bellissima”.
“E’ l’evento nazionale che offre l’opportunità ai nostri atleti di mettersi in gioco, di conoscere nuove persone, di relazionarsi e confrontarsi con esse e soprattutto di divertirsi”, queste le parole del vice presidente dell’ASD Divertendoci insieme, Roberto Gianfrate.
Il Presidente, i Dirigenti, i Tecnici e gli Atleti ringraziano per il contributo finanziario gentilmente offerto il Comune di Oria, Proto Giuseppe, Green and Other, Oriagas, Michele Sasso Srl, Geneco Sud Srl, Step Car, Parafarmacia Federico II.