L’argentino Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5

Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel  Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»

Arriva dall’Argentina il terzo acquisto del Defender Giovinazzo C5 che completa le scelte  straniere del roster biancoverde in vista del secondo campionato di fila in serie A2 Elite: si tratta di Bernardo Difonzo, laterale classe ’01 nativo di Mendoza che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Fenice Veneziamestre nel girone A di serie A2 Elite.

In Italia ha già dimostrato di avere grandi capacità fra cui la rapidità, la finalizzazione, l’uno-contro-uno e la fantasia sono le sue qualità principali messe in mostra con la maglia del Vis Gubbio, dove in tre stagioni (dal 2019 al 2022) ha realizzato la bellezza di 69 gol, diventando il capocannoniere del proprio girone nella seconda stagione, prima di passare al Futsal Pula, squadra croata, con la quale ha giocato la Futsal Champions League e conquistato la Coppa e la SuperCoppa di Croazia.

Ma il curriculum sportivo di Difonzo è stato impreziosito anche dalle convocazioni nella Nazionale under 20 argentina e dalla partecipazione alla Coppa in Argentina con il Mendoza, la squadra della sua città, e il Don Orione. Di Fonzo ha nella velocità e nella finalizzazione a rete le sue caratteristiche peculiari che gli consentono di essere molto abile nell’uno contro uno e saltare l’avversario. «Sono molto contento e pronto per questa nuova sfida – sono state le sue prime impressioni a trattativa conclusa -.

Ho tanta voglia di conoscere i miei nuovi compagni di squadra, la società e i tanti tifosi biancoverdi». Il terzo colpo del sodalizio del presidente Carlucci, portato a termine dal direttore dell’area sportiva Lasorsa e dal team manager Marzella, ha ricordato un aneddoto: «Quando militai nel Vis Gubbio e incrociai il Giovinazzo (correva la stagione 2020/21), nonostante il periodo pandemico, fui colpito da quanta gente seguiva la squadra. Per me che provengo da un paese che vive questo sport con passione – ha concluso Difonzo – ritrovarla anche in questa città è un ulteriore elemento di soddisfazione per la scelta effettuata».