Laterza (Taranto) – I LAVORATORI DI OSMAIRM STANCHI E SFIDUCIATI PRONTI AL SIT-INESIGONO RISPETTO E DIGNITA’: “ORA L’AZIENDA DEVE ASCOLTARCI”

Le segreterie territoriali della Funzione Pubblica FP CGIL, CISL FP e UIL FPL, maggiormente rappresentative all’interno dello O.S.M.A.I.R.M., sono costrette loro malgrado a confermare il SIT- IN di protesta che si svolgerà mercoledì 19 giugno 2024, dalle ore 12.30 alle ore 14.30 davanti al Piazzale della struttura sanitaria O.S.M.A.I.R.M. in Laterza (TA), per denunciare la grave situazione lavorativa in cui versano i dipendenti della suddetta struttura sanitaria.

Infatti, a tutt’oggi a seguito della riduzione organica operata dall’azienda dal marzo scorso, questi lavoratori sono costretti a carichi di lavoro insostenibili con importanti ricadute sui livelli assistenziali. La situazione è divenuta ancor più grave con l’inizio delle ferie estive che vede il personale in maggior affanno, poiché nessuna integrazione organica è stata prevista, se non quella di assistere a continue variazioni turnistiche e innumerevoli spostamenti da un reparto all’altro anche durante lo stesso turno di lavoro, per tappare buchi e sopperire alla costante carenza organica, prodotta in questi mesi dall’azienda.

A nulla sono valse le diverse note sindacali di diffida, inviate dalle scriventi e finalizzate a un cambio di rotta per parte datoriale, che nonostante ciò ha sempre caparbiamente portato avanti decisioni unilaterali, adottando modelli organizzativi insostenibili con articolazioni orarie massacranti e importanti carichi di lavoro a discapito soprattutto dei livelli assistenziali. La gravità del momento e la delicatezza delle possibili ricadute sociali, rende intollerabile tutto ciò. Ora diciamo basta con le improvvisazioni, chiediamo di essere ascoltati! Lo chiediamo per tutti i lavoratori, le loro famiglie e l’intera comunità che inermi assistono a tutto ciò. Per questi motivi le scriventi OO.SS. comunicano che terranno un SIT- IN di protesta delle lavoratrici e dei lavoratori di O.S.M.A.I.R.M, davanti ai cancelli della struttura sanitaria in Via Cappuccini.