LE ACLI INCONTRANO PAPA FRANCESCO PER GLI 80 ANNI DELL’ASSOCIAZIONE. C’era anche una delegazione di Trani

In occasione degli 80 anni dall’associazione delle Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani (ACLI), una delegazione del Circolo Acli San Nicola Pellegrino di Trani ha avuto l’onore di incontrare Papa Francesco in un evento carico di emozione e significato.

L’incontro, che ha visto la partecipazione di due autobus partiti da Trani, è stato un momento speciale per riflettere sui valori e sull’impegno sociale che hanno caratterizzato l’attività delle ACLI nel corso degli anni. Papa Francesco ha accolto i partecipanti con calore e ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall’associazione in favore della comunità e dei lavoratori.

Durante il suo discorso, il Santo Padre ha sottolineato l’importanza della solidarietà, della giustizia sociale e della promozione della dignità umana, valori che sono alla base dell’operato delle ACLI. Ha inoltre incoraggiato i presenti a continuare a lavorare con dedizione e passione, seguendo l’esempio di Cristo nel servizio agli altri.

Per i membri del Circolo Acli San Nicola Pellegrino, l’incontro con Papa Francesco ha rappresentato un momento di grande ispirazione e un invito a rinnovare il proprio impegno per una società più giusta e inclusiva. La celebrazione degli 80 anni delle ACLI è stata così arricchita da un evento che ha rafforzato il senso di comunità e ha rinnovato la determinazione a proseguire nella missione associativa.

Raffaele di Cugno

Presidente Circolo Acli San Nicola Pellegrino

+8

Tutte le reazioni: