Due giornate, il 26 e il 27 settembre prossimi, con l’obiettivo di divulgare, a una platea di addetti ai lavori, studenti e appassionati, i risultati delle attività di ricerca biotecnologica condotte sul territorio e che coinvolgono la nostra Università, gli Enti di Ricerca e i portatori di interesse legati al mondo della produttività. Organizzato dal consiglio didattico dei corsi di laurea in Biotecnologie e Biotecnologie Mediche e Nanobiotecnologie del DiSTeBA (Unisalento), l’evento LEbiotec2024 si terrà presso l’Aula “Fermi” del palazzo IBIL, nel Campus Ekotecne (via per Monteroni 165, Lecce).
Obiettivo di Lebiotec2024 è quello di creare un momento di crescita, a seguito di un confronto con un approccio trasversale e multidisciplinare, tra i vari attori che operano sul territorio in merito alla tematica dello sviluppo sempre più dinamico delle Biotecnologie. In particolare l’evento si rivolge ad un pubblico target che possa coinvolgere gli istituti di scuola secondaria di primo e secondo grado, studenti universitari, addetti ai lavori, istituzioni, giornalisti.
Il programma è inserito tra gli eventi della European Biotech Week 2024 (24 Settembre-1 Ottobre 2024), coordinata e promossa in Italia da Assobiotec Federchimica e come “Must-see events” alla Ern Apulia Med 2024 — 27 September.
Questi i ink:
https://www.ernapuliamed.org/evento/lebiotec-to-biotechnology-in-lecce/ https://www.ernapuliamed.org/edizione/ern-apulia-med-2024/ https://www.ernapuliamed.org/#citta