L’iniziativa della Fondazione Rita Maierotti e della Cgil Puglia fa tappa nel Salento
“Di lavoro si vive”, seminario sulla sicurezza in Cgil
Appuntamento nella Sala Di Vittorio a Lecce (via Merine, 33) domani alle 10
Focus su edilizia, agricoltura ed infortuni in itinere con l’intervento di Inail Puglia
Lecce, 3 luglio 2024 – Domani, giovedì 4 luglio alle ore 10, farà tappa a Lecce l’iniziativa “Di lavoro si vive”, seminario sulla salute e sicurezza sul lavoro ideata e condotta dalla Fondazione Rita Maierotti e dalla Cgil Puglia. L’appuntamento si svolgerà nella Sala Di Vittorio della Cgil Lecce, in via Merine 33.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Inail Puglia, le segreterie regionali di Fillea (sindacato dei lavoratori dei settori edile, lapideo, legno e cemento) e Flai (che tutela i lavoratori dell’agricoltura, della pesca e dell’agroindustria), l’ente di formazione Smile Puglia, la cooperativa Oasi2 e la Cgil Lecce. Un vero e proprio tour regionale che sviluppa specifici temi nelle varie tappe. A Lecce il focus della discussione sarà sul tema “Cultura della sicurezza in edilizia e in agricoltura – Infortuni in itinere”.
Dopo l’introduzione di Francesca Abbrescia, vicepresidente della Fondazione Rita Maierotti (che coordina il seminario), interverranno: Fiorella Fischetti, segretaria provinciale della Cgil Lecce; Luca Toma, segretario generale della Fillea Cgil Lecce; Maria Elvira De Pascali, direttrice dell’Inca Cgil Lecce; Bruno Totaro, dirigente medico dello Spesal di Lecce; Monica Accogli, segretaria generale della Flai Cgil Lecce; Lorenzo Cipriani, responsabile del progetto Prevenzione di Inail Puglia. Conclude il segretario generale della Cgil Lecce, Tommaso Moscara.