Allenare le proprie abilità imprenditoriali, stimolando processi creativi per migliorare i propri risultati.
Sono aperte le iscrizioni a Gymn@sium – Palestra d’Impresa, il primo percorso di addestramento pratico alla gestione d’impresa promosso da Confartigianato Lecce e rivolto ai soci e agli imprenditori salentini che intendano mettersi in gioco.
Accompagnati da un team di coach ed esperti, gli imprenditori saranno in grado di rilevare i punti di forza e le criticità delle proprie imprese, per favorirne lo sviluppo, acquisendo anche consapevolezza del ruolo sociale nella comunità.
Il percorso partirà dal 15 ottobre: cinque gli incontri in programma (ogni martedì e giovedì presso le sedi di Lecce e Maglie) in cui si affronteranno tematiche diverse: l’identità aziendale, l’organizzazione dell’azienda, la gestione delle risorse umane, l’amministrazione ed i rapporti con le banche, la comunicazione e la promozione.
La partecipazione al percorso sarà occasione di nuovi confronti e nuove partnership, valore aggiunto del contesto associativo.
Agli incontri saranno ammessi un massimo 25 partecipanti, al fine di garantire la qualità delle relazioni intercorrenti con i relatori, che sosteranno continuativamente eventuali progetti delle imprese partecipanti. Le iscrizioni sono possibili fino a lunedì 16 settembre.
«Abbiamo deciso di organizzare degli incontri dove allenare i “muscoli” imprenditoriali ovvero tutte quelle abilità che un imprenditore deve usare tutti i giorni per fare impresa – spiega il segretario provinciale di Confartigianato Lecce Emanuela Aprile -. Il progetto sarà una occasione importante di crescita professionale e una opportunità per gli imprenditori di fare rete».
info 3421747793