Lecce – FIRMA ACCORDO UNISALENTO – GLOBAL THINKING FOUNDATION

Siglato questa mattina 24 giugno 2024 dalla Presidente della Fondazione Global Thinking Foundation ETS Claudia Segre e del rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, alla presenza di Federica Montesardi, Consulente legale e responsabile coordinamento sportelli GLT, l’Accordo di collaborazione tra l’Ateneo salentino e GLT.

L’accordo prevede una collaborazione volta ad attivare iniziative formative e di sensibilizzazione che promuovano l’alfabetizzazione finanziaria e l’equità di genere e che supportino lo sviluppo dell’autonomia economica per studenti e studentesse al fine di abbattere le barriere culturali e stereotipi che ne impediscono la realizzazione.

Ulteriori elementi di confronto tra l’Università e la Fondazione riguarderanno l’organizzazione di futuri eventi legati all’educazione digitale, alla prevenzione alla cyberviolenza ai fini dello sviluppo della gender-equity nelle organizzazioni accademiche. Obiettivo finale quello di giungere ad un’equal leadership anche nelle aziende, nelle PMI, nelle istituzioni, e nella vita sociale.

L’Accordo siglato, che formalizza dunque una collaborazione sui temi della parità di genere, dell’educazione e dell’inclusione al fine di costruire percorsi di ricerca e di formazione e progettare attività di divulgazione comuni sui temi di interesse della Fondazione e dell’Università, vedrà parti attive la dottoressa Claudia Segre, Presidente della Fondazione, e la professoressa Anna Maria Cherubini, delegata del Rettore alle politiche di genere.