“LA MUSICA CHE GIRA INTORNO”
DOPO IL SUCCESSO DI DJ SET E SPETTACOLI
ECCO A GIUGNO LE VISITE GUIDATE DI LECCE
Nelle mattine dei fine settimana sulle linee M1 e C3
Proseguono le attività del progetto “La musica che gira intorno”, iniziativa ideata dall’associazione Icon Radio Visual Group aps – in collaborazione con SGM e Comune di Lecce – per incentivare l’uso del trasporto pubblico locale, soprattutto presso i più giovani, attraverso la musica, straordinario veicolo di coinvolgimento emotivo.
Calendario di attività operativo anche a giugno: nei fine settimana, la mattina dalle 10 alle 12, previste infatti esperienze di viaggio tra le bellezze di Lecce a bordo delle linee M1 e C3, sulle quali acquistando il biglietto del bus e prenotando la visita guidata integrata sarà possibile scoprire alcuni dei monumenti più rappresentativi della città, immergendosi nella sua storia e nella sua arte. Le visite guidate saranno infatti gratuite per i possessori di biglietto bus SGM e disponibili esclusivamente su prenotazione fino a esaurimento posti (prenotazioni e info su https://www.tickettailor.com/events/welcomelecce1).
Gli appuntamenti del progetto tenutisi nel mese di maggio hanno coinvolto a bordo dei mezzi pubblici SGM migliaia di utenti. Numerose anche le presenze nelle due giornate dedicate alle visite dei musei leccesi (complesso monumentale di Fulgenzio Della Monica e Museo Sigismondo Castromediano), e molto apprezzata e partecipata anche la serata musicale “Felice canto” presso il teatro Paisiello, omaggio al maestro e compositore leccese Vincenzo Pecoraro.
L’iniziativa “La musica che gira intorno” è organizzata dall’associazione Icon Radio Visual Group aps in collaborazione con SGM e Comune di Lecce (Assessorato alla Mobilità urbana sostenibile), con il patrocinio dell’Assessora all’Ambiente della Regione Puglia, Polo biblio-museale di Lecce, Museo Castromediano e in collaborazione con l’ Accademia di musica di Lecce e i Laboratori musicali Academy, Lecce Pedala, Welcome Lecce, Todo Modo, Liceo classico-musicale “G.Palmieri” e Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce.