Lecce – L’Istituto Cordella vola alla Parigi Fashion Week, in passerella il 2 ottobre

Per la prima volta l’Istituto Cordella sarà presente alla Paris Fashion Week con gli abiti realizzati dagli allievi «Festeggiamo così in 240 anni della Sartoria Cordella»

La settimana della moda francese si prepara a chiudere il mese più fashion dell’anno, ricco di sfilate e presentazioni. Tra conferme, ritorni e attesissimi debutti delle grandi firme della moda del mondo, l’Istituto Cordella per la prima volta in assoluto, sarà presente in passerella il 2 ottobre, giorno di chiusura della settimana parigina della moda, con due collezioni create da tredici designer che si sono formati nell’Istituto. 

«Parigi è il sogno di chi lavora e ama questo settore – dichiara Carol Cordella coordinatrice della sfilata e direttrice dell’Istituto leccese, insieme al fratello Manuel – essere alla Parigi Fashion Week è un grande onore. Festeggiamo così i 240 anni della nascita della Sartoria Cordella, consideriamo questa occasione un punto di partenza e non di arrivo che ci sprona a fare sempre di più con la stessa passione e lo stesso amore che ci contraddistingue». 

Due le collezioni che sfileranno sotto le luci del Salon des Miroirs, tra boiseries e specchi. La prima è una selezione della serie intitolata “Elsa”, dedicata a Elsa Schiaparelli, stilista, costumista e sarta italiana naturalizzata francese che insieme a Coco Chanel, è considerata una delle più influenti figure della moda nel periodo fra le due guerre mondiali. “Norma Jean” è il nome della seconda collezione in passerella questa volta ispirata a Marilyn Monroe, vero nome della più celebre attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica della storia del cinema mondiale. Gli abiti sono stati realizzati da: Caprino Chiara, Caretto Denise, Cazzato Alice, Chetta Alice, Duka Bruna, Giaccari Angelica, Giaffreda Elisa, Kurakova Maria, Margiotta Francesca, Pepe Giovanni, Scaramuzzi Paolo, Trubia Federica, Tundo Alessandro e Sara Chiriatti. La sfilata sarà trasmessa in diretta sui canali social dell’Istituto Cordella.