“CHIOSTRO DI LUCE”, IL VIDEOMAPPING DI ARTWORK
GRATUITO NEL GIORNO DI SANT’ORONZO
Sabato 26 agosto dalle 21 a mezzanotte
La festa di Sant’Oronzo è la festa dell’intera città. Così sabato 26 agosto, nel giorno della festa patronale di Lecce – dalle 21 a mezzanotte – sarà aperto gratuitamente il chiostro dell’Antico Seminario con il videomapping “Chiostro di Luce” e il suo suggestivo racconto su arte, storia, architettura, fede e tradizioni della città.
Attivo fin dallo scorso 5 agosto (e fino al prossimo 3 settembre), il videomapping consente una fruizione innovativa del chiostro dell’Antico Seminario che, tra l’altro, ospita al primo piano il Museo d’Arte Sacra. Protagoniste molte opere custodite nel Museo e nelle chiese del circuito LeccEcclesiae con un’efficace sintesi visuale dei luoghi simbolo e delle tradizioni di Lecce, festa di Sant’Oronzo compresa.
Il videomapping “Chiostro di Luce” è realizzato da ArtWork in collaborazione con l’Arcidiocesi di Lecce, la Fondazione Splendor Fidei ETS e “Arte Amica”, ed è vincitore del bando Co-operarte 2022 promosso da Confcooperative e Conferenza Episcopale Italiana.