“Il teatro è un’arte, non un mestiere! Impara il teatro in una compagnia”
Anche quest’anno Astràgali Teatro propone il workshop intensivo “La scuola degli attori”, a cura di Fabio Tolledi, Direttore Artistico e Vice Presidente della Rete Mondiale dell’International Theatre Institute Unesco.
Il corso mira a selezionare attrici e attori per le Nuove Produzioni Internazionali di Teatro. “La scuola degli attori” propone un ciclo di appuntamenti ognuno dei quali avrà una durata di tre giorni. Il primo si terrà nei giorni 27-28-29 di ottobre 2023.
“Imparare il Teatro in una Compagnia” significa intraprendere un percorso individuale e collettivo, volto a far emergere le peculiarità di ciascuno, ma all’interno e nel rispetto di un gruppo. Si lavorerà sulla pratica teatrale attraverso il training fisico, per sviluppare la capacità, in quanto “Corpo”, di stare sulla scena; sullo sguardo, il gesto, la prossemica; la voce, anche grazie al canto. Si stimolerà la creatività e con essa la memoria. Si avrà la possibilità di ascoltare e comprendere il senso del “Fare Teatro” soprattutto in questo preciso momento storico.
Non sono richieste particolari abilità, né ci sono limiti d’età, solo buona volontà… perché fare l’attore/attrice non è un hobby ma un’arte, che richiede conoscenza, abilità, costanza, sensibilità e passione.
“La scuola degli attori” è organizzata e realizzata da Astragali Teatro, con il sostegno della Regione Puglia, il Ministero della Cultura e l’International Theatre Institute (ITI).
Per informazioni ed iscrizioni: 389.2105991 – scuola@astragali.org