A fare da apripista due giovani esordienti. la prima, Bianca Versienti, addirittura prima della pubblicazione del suo lavoro ‘La strada dei pini d’inchiostro’ col premio InediTO Young – Colline di Torino e poi Benedetta Gelormini con ‘Ancora di salvezza’ premio ‘Armoniosamente – Eccellenze di Puglia’ per l’impegno nel sociale, assegnato dalle Associazione Gabriel e Armoniosamente.
Quindi, i riconoscimenti prestigiosi ai veterani Trifone Gargano con ‘PPP – Pasolini Prima di Pasolini’ Premio Letterario Nazionale ‘Publio Virgilio Marone’ – Napoli e Florisa Sciannamea ‘Il mio nome è Futuro’ Premio Speciale Favole al Concorso Milano International Excelsa 2023.
Riconoscimenti che gratificano il lavoro e l’impegno di Edizioni Radici Future: una casa editrice giovane – con taglio cooperativo – dallo spirito dinamico e innovativo, nata dalla costola di Radici Future Produzioni.
“Ottobre si conferma il mese dei premi per ERF – ha dichiarato il presidente Vito Antonio Loprieno – per cui l’orgoglio di oggi diventa stimolo per perseguire con più convinzione e con più determinazione gli obiettivi comuni principali: a partire dalla promozione della lettura e dalla ricerca di nuovi talenti letterari”.
L’anno non è ancora finito, altre sorprese potrebbero arrivare con l’approssimarsi del Natale.