GIORNATA DEL RIFUGIATO 2024
Contaminazioni dal mondo
Musica, Danza, Arte, Sport, Cultura
La Bellezza dello stare insieme
27, 28 e 29 Giugno 2024
Piazza della Libertà, Lizzanello
Cooperativa Rinascita e Progetto SAI Lizzanello e il Comune di Lizzanello, in occasione della Giornata del Rifugiato 2024, con il patrocinio della Provincia di Lecce – Salento d’Amare, in collaborazione con il LIZZA Summer Festival (Associazione Miglioriamo Insieme, Associazione Licyanellum) e Movimento Danza, organizzano “Contaminazioni dal mondo. Musica, Danza, Arte, Sport, Cultura. La Bellezza dello stare insieme”.
L’obiettivo della manifestazione sarà quello di condividere scambi interculturali, attraverso iniziative in cui i protagonisti saranno i nostri beneficiari insieme alla comunità autoctona.
Il 27 giugno alle 18.00 amichevole di calcio con la partecipazione dei ragazzi della Rinascita Refugees (Vincitori della Coppa Italia Promozione) e Miglioriamo Insieme
Lizzanello. La partita – che si svolgerà presso il centro sportivo Mazzeo a Cavallino – non prevede un vincitore, ma ha lo scopo di condividere una passione internazionale come quella del calcio; alle 20.30 avrà inizio lo spettacolo saggio a cura di Movimento Danza e, all’interno dello stesso, il flash mob ispirato ai valori della Pace e della Non Violenza, a cura dell’equipè e dei beneficiari del progetto SAI Lizzanello.