Lucera -Ginnastica ritmica – Il Trofeo Arcobaleno ha chiuso la stagione regionale

Quella scorsa è stata una meravigliosa domenica dedicata a tante bambine di tutta la Puglia che si sono ritrovate alla palestra Rinaldi di Lucera per la celebrazione del Trofeo Arcobaleno di ginnastica ritmica, livello A e B e quindi rivolto a tutte le atlete in erba che calcano la pedana per la prima volta con il circuito Libertas.

La kermesse è stata organizzata perfettamente dall’Associazione Ginnastica Luceria, ormai una garanzia di efficienza e affidabilità logistica e tecnica, anche grazie al supporto sanitario e di sicurezza garantito dal Radio Club Cavalli – Servizio Emergenza Radio e al prezioso intervento della giuria presieduta da Valentina D’Aries.

Centinaia le persone che dagli spalti hanno incitato e sostenuto le proprie beniamine, come sempre in grado di mostrare grazia, forza e bellezza, e ancora di più sono state le ginnaste in gara in rappresentanza di ben tredici società, con quelle di casa che hanno saputo offrire bellissime prestazioni, dopo essere state preparate adeguatamente, con impegno e passione, dallo staff tecnico composto da Rosa Pia Marracino e Linda Rinaldi.

E’ stato uno scenario ricco di colori quello che ha accolto le atlete con i loro sorrisi, le loro lacrime di paura e di gioia, in una cornice coreografica di fiori appositamente realizzata per l’occasione. Particolare anche la premiazione che si è svolta in abiti storici, con la presenza del capitano cittadino dell’Associazione delle 5 Porte storiche, Gianni Finizio, assieme al Capo Porta di San Giacomo, Giovanni Turco, con il suo gruppo degli arcieri che hanno animato la giornata intrattenendo gli ospiti tra una gara e l’altra. Tutti hanno saputo rendere la giornata ancora più suggestiva ed emozionante, capaci di regalare e di regalarsi ore bellissime sotto tutti i punti di vista, compreso quello dell’inclusività su cui la Ginnastica Luceria si prodiga da anni.

“Conclusa questa fase, ora ci dedicheremo agli ultimi preparativi in vista dei campionati nazionali di Salsomaggiore in cui schieriamo tante atlete per ogni categoria – ha annunciato la responsabile del sodalizio, Maria Antonietta de Sio – manifestazioni di grande attesa e richiamo  per la quale sono molto fiduciosa per i risultati che otterremo. E ci sarà anche tempo per fare il bilancio stagionale, durante il nostro consueto e partecipato saggio di fine anno che abbiamo programmato per sabato 1 giugno al palasport di Viale Canova. Sarà un evento speciale, perché il tema scelto è direttamente la storia della nostra Lucera, declinata tutta dal vivo, con le nostre coreografie e con le musiche suonate dall’orchestra Melos di Strumenti e Figure e cantate da Alessia Carelli”.