Il prossimo venerdì 21 giugno, alle ore 11, la Fondazione Ortega-Marañón, ASAJA e Foro Interalimentario presentano la Cattedra Interuniversitaria di Nutrizione, Salute e Settore Agroalimentare, la prima cattedra di questo tipo creata in Spagna. L’iniziativa è patrocinata da Santander e Fertinagro Biotech, e si avvale della collaborazione di Agrifood e Covap.
La Cattedra ha una vocazione scientifico-accademica e avrà lo scopo di promuovere progetti di ricerca, corsi di formazione e spazi di dialogo intorno alla nutrizione, alla salute e al settore agroalimentare spagnolo.
Alla presentazione parteciperanno Ana Matarrós, segretaria della Commissione di Monitoraggio della Presidenza; Fernando Bandrés, direttore del Centro Studi Gregorio Marañón della Fondazione Ortega-Marañón; Pedro Barato, presidente della Fondazione ASAJA; Víctor Yuste, direttore generale dell’Interfood Forum, e Lorenza Ruiz, direttrice dell’Impresa Agroalimentare di Santander.
Questo primo incontro della presidenza sarà caratterizzato da una presentazione principale da parte del direttore della presidenza, Antonio Escribano. Successivamente parteciperanno esperti del settore.