SARANNO PREMIATI I CONTENT CREATOR
PIÙ FAMOSI D’ITALIA
Appuntamenti fino al 30 luglio con tappe in tutta la Puglia
Prima tappa, dopo la première di venerdì scorso, della XXVI edizione dei Magna Grecia Awards. Domani, martedì 18 luglio, sul lungomare di Marina di Ginosa, appuntamento alle 21 con la serata dal titolo “Il talento è una scintilla”, durante la quale saranno conferiti premi a Emma Galeotti, content creator TikTok e IG vertical comedy, a Luca Lattanzio, content creator YT e IG, Ludovica Ragazzo, consulente d’immagine, content creator e influencer IG e TT, vertical Fashion, Martha Rossi, content creator IG e cantante, e a Roberto De Rosa, content creator e influencer IG e TT, vertical fashion & travel.
L’edizione 2023 si intitola “Mi ritorni in mente”, un invito a riflettere sulle proprie radici e a riscoprire l’importanza di mantenere viva la memoria, costruendo oggi il ricordo indelebile che muoverà il domani. Ogni serata, fino al 30 luglio, tratterà infatti tematiche di grande interesse e attualità e vedrà la presenza di esponenti illustri del mondo del giornalismo, della cultura, dell’imprenditoria, della politica e dello spettacolo. Il Magna Grecia Awards toccherà complessivamente 10 città della Puglia: Taranto, Ginosa Marina, Maruggio, Monopoli, Bisceglie, Massafra, Gioia del Colle, Castellaneta, Trani e Porto di Campomarino.
“È un’edizione particolare considerato ciò che è accaduto in tutto il mondo”, ha sottolineato Pippo Marcoleoni, presidente del comitato promotore. “Vogliamo ripartire proprio da qui, dalle nostre origini e dalla nostra Taranto, per rilanciare questo magnifico premio ricco di cultura, spettacolo e imprenditoria”.
Tra le grandi novità di quest’anno c’è la presidenza del premio affidata a Remon Karam, giovane egiziano che a 14 anni è arrivato da rifugiato in Italia a bordo di un barcone e che oggi, a 23 anni, e che oggi è impegnato per la difesa dei diritti umani.