MAPEI: UN CONVEGNO A BARI PER PARLARE DI RIQUALIFICAZIONE URBANA NELL’ERA DEL PNRR – 25 marzo

Un evento gratuito e aperto a tutti i professionisti dell’edilizia

Mapei, leader nella produzione di prodotti chimici per l’edilizia, organizza il convegno “La riqualificazione urbana nell’era del Pnrr. Sistemi per pavimentazioni architettoniche: centri storici, arredo urbano, piste ciclabili e impianti sportivi”. L’evento gratuito e aperto a tutti i professionisti dell’edilizia avrà luogo lunedì 25 marzo alle ore 14:30 presso l’Hotel Parco Dei Principi a Bari.

Il convegno, patrocinato da Ance Bari e BAT, dalla Città Metropolitana di Bari, da Anci, da Siteb – Strade italiane e bitumi e da Federmanager Ba-Bat-Fg-Le, è organizzato da Mapei Academy, la struttura dell’azienda milanese dedicata alla formazione di progettisti, applicatori, rivenditori e imprese con l’obiettivo di condividere il proprio patrimonio di esperienza e competenze.

L’incontro, moderato da Vincenzo Rutigliano, giornalista del Sole 24 Ore, rappresenterà un’importante occasione di confronto e dibattito su tematiche cruciali legate alla riqualificazione urbana nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con un focus particolare sui sistemi per pavimentazioni architettoniche.

Sono previsti interventi del presidente Ance Bari e BAT Nicola Bonerba e del presidente Federmanager Ba-Bat-Fg-Le Giuseppe Anzelmo.

Dopo un’introduzione al gruppo Mapei di Achille Carcagnì e Massimiliano Antichi, area manager Sud Italia di Mapei, il delegato fondi Pnrr della Città Metropolitana di Bari Michele Abbaticchio esporrà il Piano Strategico della Città Metropolitana di Bari.

Successivamente Marco Mazzetti, del gruppo sostenibilità ambientale di Mapei, discuterà degli approcci innovativi alla progettazione sostenibile nell’ambito del Pnrr. Alessandra Buoso e Francesco Cerutti, esperti rispettivamente delle linee additivi per calcestruzzo e pavimentazioni bituminose di Mapei, si concentreranno sulle pavimentazioni in calcestruzzo nel contesto urbano e sulle green roads ai tempi dell’economia circolare. Marco Cattuzzo, della linea pavimentazioni sportive di Mapei, esplorerà l’applicazione della tecnologia e del colore per creare spazi urbani e sportivi che rispondano ai criteri di sostenibilità.

Infine, Marcello Deganutti, responsabile della linea pavimentazioni architettoniche di Mapei, concluderà il convegno discutendo sulle migliori soluzioni per la riqualificazione e valorizzazione delle pavimentazioni architettoniche storiche e moderne.

L’evento rappresenta un’opportunità unica per i professionisti del settore di conoscere le più innovative soluzioni per la riqualificazione urbana e la creazione di spazi pubblici sicuri, sostenibili ed esteticamente suggestivi. Per partecipare al convegno, è possibile registrarsi alla sezione Mapei Academy del sito www.mapei.it