L’immensa spiaggia di Margherita di Savoia ha ospitato fra i più importanti aquilonisti italiani e stranieri con il volo delle creazioni originali rigorosamente create a mano dagli artisti partecipanti. Quest’anno record di delegazioni partecipanti rispetto alle precedenti edizioni tale da incoronare Margherita di Savoia capitale dell’aquilone.
Aquilonisti provenienti da tutto il mondo, con oltre 30 club, tra cui famosi artisti provenienti da tutta Italia ed anche europei da Polonia, Francia e Germania e i più lontani da Cina, Indonesia e addirittura Australia pronti a mostrare il folklore, le tradizioni e la cultura dei loro Paesi.
Aquiloni giganti, acrobatici e 3D, con numerose forme e colori, hanno animato il cielo nei tre giorni (5-6-7- maggio) confermando quello di Margherita di Savoia come il festival aquilonistico più grande del Sud Italia. I bambini, ma anche gli adulti, potranno far volare il loro aquilone, sempre simbolo di pace e di fratellanza tra i popoli. “La provincia di Barletta-Andria-Trani custodisce un patrimonio culturale e naturalistico importante per la Puglia e, soprattutto negli ultimi tempi, sta facendo un percorso di crescita lodevole sul piano turistico.
photo credits Egidio Magnani copyright – PugliaLive.net