Marina Murri, atleta della “Lampara” di Santa Caterina di Nardò, prima della sua categoria domenica al Cico di Cagliari

CIRCOLO NAUTICO “LA LAMPARA ASD”, MARINA MURRI 

VINCE AL CICO DI CAGLIARI

Primo posto per la velista neretina nella categoria ILCA6 femminile under 17

La gioia del presidente Falco: “Grandi soddisfazioni dai nostri atleti” 

Grande soddisfazione domenica scorso per il Circolo nautico “La Lampara asd” di Santa Caterina, che ha visto la sua socia e atleta Marina Murri, 16 anni, residente a Nardò, conquistare il primo posto nella categoria ILCA6 femminile under 17, occasione il Campionato Italiano Classi Olimpiche FIV Edison Next dei giorni scorsi a Cagliari. 

Il CICO era valido infatti per l’assegnazione dei titoli giovanili femminili under 19 e under 17; Marina ha ben figurato nelle 8 prove disputate accanto alle atlete olimpiche e più grandi di lei, portando a casa anche ottimi piazzamenti e conquistando a fine campionato il primo posto under 17 e quinto under 19  (15esima assoluta femminile su 34).

Ottima anche la prestazione del resto della squadra, con un 29esimo posto di Pietro Colazzo, all’esordio nella categoria ILCA6, e il 52esimo di Giulio Mariano in ILCA7.  Ad accompagnare i ragazzi nella trasferta cagliaritana l’allenatore Carmine Bresciani. “Un risultato che ci riempie di gioia”, commenta il presidente del Circolo Domenico Falco, “perché conosciamo il valore umano e tecnico dei nostri ragazzi. Questo ci spinge a lavorare ogni giorno di più per affermare i valori del Circolo, della vela e dello sport”.