Martina Franca la nuova stagione teatrale comunale 2023/24 la rete, la musica, il teatro, la cultura. Cosa c’è in arrivo.

A Martina Franca il teatro non si ferma e guarda ad un sistema dei teatri, in rete tra di loro: Piccolo Teatro Comunale Valerio Cappelli, Teatro Nuovo e Teatro Verdi.

In arrivo la stagione teatrale con nomi nuovi e contemporanei, che rispecchiano quello che accade  e si sviluppa sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani. 

Nella città della musica e porta della valle d’Itria arriveranno tra gli altri:

l’iconico Sergio Caputo, originale cantautore romano (era un pubblicitario con l’hobby della musica quando nel 1983 ideò un album innovativo e anticonformista)  https://www.youtube.com/watch?v=maiTGUY_1Pg, autorale e indimenticato Eugenio Finardi, cantautore e polistrumentista italiano, https://www.youtube.com/watch?v=EKfFkqUlZzs,

il comico e cabarettista Dino Paradiso https://www.dinoparadiso.it/biografia-dino-paradiso; e poi, la tendenza post Covid, la cultura, il racconto, la filosofia, i testi: ecco Trifone Gargano, docente e critico letterario, studioso e divulgatore dell’opera dantesca.

“Siamo pronti ad aprire il sipario sulla Stagione Comunale 2023/2024 della Città di Martina Franca, rileva l’Assessore alle Attività Culturali e allo Spettacolo, Carlo Dilonardo. Così come lo scorso anno proseguiamo le scelte, grazie al supporto del Teatro Pubblico Pugliese, verso una formazione culturale di ampio respiro offrendo agli spettatori spettacoli che possano accontentare vari gusti. Ai nomi apparsi sul primo lancio promozionale ovvero Sergio Caputo, Eugenio Finardi, Dino Paradiso e Trifone Gargano si uniscono alcuni volti noti e di grande livello artistico del panorama musicale e teatrale italiano. Siamo altresì certi che, con questa stagione, oltre ai fedeli spettatori della città potremo dare il benvenuto anche ai cittadini del territorio che vorranno godere delle performance che si avvicenderanno nei tre teatri cittadini. Nei prossimi giorni – conclude l’assessore Dilonardo – comunicheremo la data della conferenza stampa cui seguirà la vendita degli abbonamenti”.