Gli italiani invecchiano e crescono gli anziani vittime di truffe. Il primo strumento per prevenire tali fenomeni è affrontare la minaccia.
Particolari frodi alimentari minacciano il made in Italy. Il consumatore finale ha a disposizione tante informazioni e line guida, ma va sensibilizzato per evitare di incappare nelle frodi.
“Riflessi d’Arte” – Martina Franca, in collaborazione con l’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Martina Franca, organizza un convegno su queste due tematiche con l’intento di informare gli anziani sui comportamenti di autoprotezione da adottare nella vita quotidiana e offrire ai consumatori finali informazioni utili a tutela di particolari frodi agroalimentari.
L’incontro si terrà lunedì 29 aprile 2024 ore 19.00 presso Casa Delle Arti-Martina Franca, in via Arco Casavola 8, sede di “Riflessi d’Arte”, nel cuore del centro storico, nei pressi della Basilica di San Martino. Dopo i saluti di Tonio Cantore, presidente di “Riflessi d’Arte”, il T. Col. A.R. Luigi Colucci esporrà una “Relazione sulla normativa e sulle modalità delle maggiori truffe operate ai danni delle persone anziane e indifese”, mentre il Cap. Michele Palmisano relazionerà su “Esperienza operativa sulla sofisticazione e contraffazione dei prodotti agroalimentari”. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.