Mediterranean Winner Show 2024 – I GATTI PIU’ BELLI DEL MONDO S’INCONTRANO A BARI

Affascinante, carismatico, ma anche dolce e affettuoso, re indiscusso dei nostri salotti e cuori, il gatto è uno dei protagonisti assoluti nella vita di molte famiglie italiane. L’Italia occupa, infatti, a livello europeo il terzo posto per numero di felini con circa sette milioni e mezzo di esemplari nelle nostre case.
Per celebrare l’ineffabile bellezza e l’indiscutibile eleganza del piccolo felino di casa il 16 e 17 marzo la Nuova Fiera del Levante di Bari ospiterà l’evento più importante in assoluto del mondo felino in Italia e tra i più importanti in Europa: il Mediterranean Winner Show 2024. Arriveranno da tutta Europa tantissimi gatti di razze pregiate riconosciute dalla FIFe (Fédération Internationale Féline) per aggiudicarsi uno dei più ambiti titoli, quello di Mediterranean Winner. Tutti i gatti saranno esaminati da una giuria internazionale durante la giornata di sabato 16 marzo, ma solo i migliori soggetti potranno accedere al Best in Show di domenica 17 marzo: tutti i gatti nominati sfileranno sul palco del Mediterranean Winner Show e i più belli, a giudizio insindacabile dei Giudici FIFe, saranno eletti Mediterranean Winner e potranno fregiarsi del prestigioso titolo anche sul loro pedigree (Certificato di Origine). I vincitori saranno premiati sul palco con coccarde, targhe, croccantini e tanti altri premi. In concorso i gatti più belli d’Europa: Abissini, Bengal, Blu di Russia, Burmilla, British, Certosini, Devon Rex, Don Sphynx, Egyptian Mau, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Sacri di Birmania, Siamesi, Siberiani, Sphynx, Selkirk Rex insieme agli amati gatti di casa. I cancelli della Nuova Fiera del Levante (Ingresso Agricoltura, Nuovo Padiglione) si apriranno per l’evento felino più atteso dell’anno. Tutti i gatti saranno presenti ambedue i giorni dall’apertura alla chiusura della Manifestazione. La Manifestazione, appuntamento imperdibile per ogni cat lover che si rispetti, occuperà oltre 4.000 mq: i gatti in concorso potranno essere ammirati nelle loro gabbie, allestite e decorate con amore dai loro proprietari, in più numerosi stand delle migliori marche di pet food permetteranno ai visitatori e appassionati gattofili di ricevere consigli preziosi sulla corretta alimentazione dei nostri amici a quattrozampe, saranno a disposizione corner informativi con esperti veterinari in medicina felina, sarà inoltre possibile fare shopping: novità, arte, curiosità e accessori sempre a tema felino. Un week-end interamente dedicato ai piccoli felini, con esemplari rari e davvero unici provenienti da tutta Europa. Un fiore all’occhiello per la Puglia ed i suoi eventi che lascerà il segno.
Manifestazione ufficiale del Libro Genealogico del gatto di razza pregiata D.M. 22790 del 9.6.2005
Con il patrocinio di:
PROGRAMMA
Sabato 16 marzo
08.00/09.30 Ingresso gatti e controllo veterinario
10.00 Cerimonia di apertura
11.00 Inizio giudizi
13.00/14.00 Pausa pranzo
19.00 Chiusura prima giornata espositiva
Domenica 17 marzo
08.00/09.30 Ingresso gatti
10.00 Best in show Categoria 4 e 3
13.00/14.00 Pausa pranzo
14.30 Best in show Categoria 2 e 1
18.00 Ritiro dei certificati
18.45 Cerimonia di chiusura del Mediterranean Winner Show 2024
19.00 Chiusura seconda giornata espositiva
Orario di apertura al pubblico: continuato dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso e chiusura casse ore 18.00)
Biglietti d’ingresso: Intero Euro 8,00 – Ridotto Euro 6,00 (bambini da 6 a 10 anni, over 70, accompagnatori disabili) Gratuito per bambini fino a 5 anni, soci ANFI e diversamente abili
Per informazioni: www.mediterraneanwinnershow.it │ info@mediterraneanwinnershow.it