MELENDUGNO teatro: TRE SPETTACOLI PER LA STAGIONE ESTIVA

Stagione Estiva 2023

ROCA NUOVA E ROCA VECCHIA

Sono tre gli spettacoli organizzati dal Comune di Melendugno in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese per l’estate 2023. Si inizia martedì 18 luglio a Roca Nuova (ore 21), borgo disabitato tra Melendugno e Torre dell’Orso, un’istantanea del Salento del Cinquecento, con una serata affidata alla magica danza della compagnia romana Spellbound Contemporary Ballet, realtà di punta nella rappresentanza italiana su scala internazionale, che danzerà sulle coreografie di Mauro Astolfi in “Serata Spellbound – Ascent/Kavoc / Unknown Woman/ Trust / If you were a man”.

A seguire, sabato 5 agosto, sempre a Roca Nuova, appuntamento con i Solis String Quartet & Sarah Jane Morris in “All you need is love” (ore 21). Le canzoni dei Beatles, quelle più popolari, in un progetto che si caratterizza per credibilità dei presupposti e piacevolezza dei risultati, nel rispetto della forza degli originali come pure dell’inevitabile esigenza di esprimere qualcosa di nuovo e stimolante.

“Di grande spessore culturale – afferma il sindaco di Melendugno, Maurizio Cisternino -. Da Hell in the cave, tre giorni intensi spostati dalle grotte di Castellana alla suggestiva zona archeologica di Roca vecchia, a grandi nomi internazionali, a Sarah Jane Morris in un tributo ai Beatles –“The sublime musicianship of the Solis Quartet and their magical arrangements of Lennon & McCartney’s great songs have been a gift to me as a singer.  Fashioned with absolute respect, our collaboration enhances the classical status of the Beatles’ art and provides our public with a sense of treasures rediscovered” (Sarah Jane Morris) -. fino alla serata Spellbound, con la formazione fondata e diretta da Mauro Astolfi tra il 1994 e il 1995,  una delle più interessanti espressioni della coreografia italiana”. 

Gli appuntamenti estivi si chiuderanno a Roca Vecchia con tre giornate consecutive di spettacoli venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 agosto (tre repliche per ciascuna sera alle 20.30, 21.30 e 22.30) a cura dell’associazione Culturale Alephtheatre. In scena lo spettacolo “Hell in the cave – versi danzanti nell’aere fosco” ideato e diretto da Enrico Romita con la drammaturgia di Giusy Frallonardo, per coniugare la Divina commedia e in particolare la prima cantica, con un territorio a vocazione turistica, realizzando uno spettacolo sensoriale capace di coinvolgere lo spettatore in un’esperienza emotiva unica e che a Melendugno troverà casa nello straordinario sito archeologico di Roca Vecchia. 

I biglietti sono già in vendita on-line su www.vivaticket.it e nei punti vendita Vivaticket.

Costo € 12 per posto unico senza assegnazione

Le vendite on-line saranno chiuse 24h prima degli spettacoli. 

I biglietti invenduti on-line saranno disponibili alla vendita la sera delle rappresentazioni alla biglietteria a partire dalle ore 19.30.

Per informazioni tel. 3498728604 – 3382822366

www.teatropubblicopugliese.it