Melpignano (Lecce) – UNA CHIACCHIERATA CON STEWART COPELAND: L’ARTISTA INCONTRA LA CITTADINANZA

Mandatory Credit: Photo by Manuel Nauta/Nurphoto/Shutterstock (4510094b) Stewart Copeland Stewart Copeland in concert at the Bass Concert Hall, Austin, Texas, America – 06 Mar 2015

IL MUSICISTA SUL PALCO CON SAVERIO STICCHI DAMIANI DELL’U.S. LECCE

19 LUGLIO, PIAZZA SAN GIORGIO, DALLE 19,30

MELPIGNANO – Si apre con ospiti speciali la diciottesima edizione del Locomotive Jazz festival 2023, a partire dal 20 Luglio con un evento imperdibile a Melpignano e che vedrà protagonista Stewart Copeland, fondatore e batterista dei Police, cittadino onorario del borgo grico insieme a numerosi altri artisti tra i quali Vittorio Cosma, Radiodervish, Ares Tavolazzi e Giancarlo Parisi.

In attesa del live di giovedì 20 luglio, mercoledì 19 l’artista internazionale incontrerà cittadini e appassionati in Piazza San Giorgio, nel cuore di Melpignano. Un incontro pubblico, al contempo intimo, a venti anni dal riconoscimento della cittadinanza onoraria.

Sarà l’occasione per fare il punto sui percorsi musicali degli ultimi anni e sui cammini artistici del futuro.

Sul palco, assieme a Copeland, la presenza di Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’Unione sportiva Lecce, del sassofonista Raffaele Casarano, direttore artistico e padre del Locomotive Jazz festival e della sindaca di Melpignano Valentina Avantaggiato. A dialogare con il musicista sarà la giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, Gloria Indennitate.

IL CONCERTO DEL GIORNO DOPO

Giovedì 20 luglio, poi, con l’inedito concerto d’apertura della diciottesima edizione del Locomotive Jazz Festival con il batterista Stewart Copeland e numerosi ospiti prende il via ufficialmente A Melpignano – Meridiano Salento. Fino all’11 agosto, il borgo salentino, capitale mondiale della musica grazie a festival come La Notte della Taranta e Melpignano rock, nell’arena del Palazzo Marchesale in Piazza Antonio Avantaggiato accoglie infatti una nuova manifestazione capace di spaziare tra diversi generi e discipline artistiche con esperienze e ospiti nazionali e internazionali. Il via dunque con l’attesa esibizione di Stewart Copeland, batterista e fondatore dei Police, Maestro concertatore della Notte della Taranta 2003 e cittadino onorario di Melpignano, che tornerà nel comune grico per la serata inaugurale del Locomotive Jazz Festival.

Informazioni sul concerto del 20 luglio al seguente link: https://www.amelpignano.com/art…/locomotive-jazz-festival/