“Mi accogli? Mi affido”: a Castellana Grotte un evento di sensibilizzazione sul tema dell’affidamento familiare

Venerdì 15 settembre 2023, alle ore 18, presso il Centro Studi Viterbo un appuntamento per sensibilizzare su affidamento familiare e accoglienza con tre esperti e le testimonianze di due associazioni e di una famiglia veneta.

Il Comune di Castellana Grotte, in collaborazione con la Cooperativa Medihospes e con l’Asl Ba, organizza per venerdì 15 settembre 2023, alle ore 18, presso il Centro Studi Viterbo in piazza Caduti Castellanesi a Castellana Grotte (Ba), un evento di sensibilizzazione dal titolo “Mi Accogli? Mi affido”: l’obiettivo è sensibilizzare la comunità e il territorio sui temi dell’affidamento familiare e dell’accoglienza. L’appuntamento è il primo di un ciclo di eventi sugli stessi temi.

Gli esperti che interverranno orienteranno i propri interventi per tutte le informazioni necessarie alle famiglie interessate all’argomento e fondamentali saranno le testimonianze di coloro che hanno intrapreso il percorso di affido.

Assieme ai saluti e contributi istituzionali del sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti, dell’assessore ai Servizi Sociali, Davide Sportelli, e di Anita Paolillo, responsabile Settore II “Servizi Sociali” del Comune di Castellana Grotte, interverranno Nicola Perta, psicologo psicoterapeuta e giudice onorario Tribunale per i Minorenni di Bari, Luca Monticchio, avvocato esperto in diritto minorile, e Mariangela Lopez, psicologa psicoterapeuta Consultorio Familiare di Castellana Grotte. Saranno portate le testimonianze di Grazia Manni, presidente Aps Ama – Adozione Minori Affido Lecce, Domenico Marino De Michele, presidente Associazione Abbracciamoci Onlus Castellana Grotte, e della coppia affidataria Chieragato – Morello di Padova.

Modera Daniela Lovece, direttrice responsabile di ViviCastellanaGrotte.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte.ba.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte.