MONDIALI COASTAL ROWING E BEACH SPRINT, LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO CANNITO E DELL’ASSESSORE ALLO SPORT DE GENNARO

Si è tenuta questa mattina nella sezione di Barletta della Lega Navale Italia la conferenza stampa di presentazione dei Mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint in programma a Barletta dal 28 settembre all’8 ottobre nelle acque della Litoranea di Ponente «Pietro Mennea». 

Di seguito le dichiarazioni del sindaco di Barletta Cosimo Cannito e dell’assessore allo sport Marcello Degennaro.

“Barletta sarà capitale del canottaggio nel mondo con i mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint. Un altro grande evento che darà lustro e prestigio alla nostra Barletta – ha rimarcato il sindaco di Barletta Cosimo Cannito. Dopo aver superato la concorrenza di Malaga e Dubai e dopo la rinuncia di Sabaudia, ci siamo subito messi al lavoro per portare a casa questo importante risultato e trovare i finanziamenti necessari per la sua realizzazione. 41 nazioni, 5 continenti e più di 800 atleti per un indotto totale di oltre 1000 presenze nella nostra città. Ringrazio il Ministero per lo Sport e per i Giovani, Sport e Salute, il CONI, la Regione Puglia, Puglia Promozione, il World Rowing, la Federazione Italiana Canottaggio, il Comitato F.I.C. Puglia e Basilicata, la Lega Navale Italiana e la sezione di Barletta, la Provincia B.A.T. e tutti i comuni del nostro territorio. Adesso arriva la sfida più grande. Ci vediamo dal 28 settembre all’8 ottobre sul lungomare “Pietro Mennea” di Barletta. Ospitiamo al meglio chi sarà ospite della nostra città. Buon mondiale e buon lavoro a tutti noi. Viva Barletta!”.

“Sarà una grande festa dello sport – ha dichiarato l’assessore allo sport, Marcello Degennaro. Si tratterà, infatti, di una vera e propria festa per la città di Barletta e per il nostro incantevole territorio. Per questo motivo abbiamo deciso e fortemente voluto far conoscere la nostra terra ai nostri ospiti, provenienti da ben 5 continenti, con un programma di escursioni e di spettacoli che rappresentano la carta d’identità della nostra storia. L’allestimento di un palco fisso per le serate di spettacolo e un ricco calendario di iniziative andrà ad arricchire il mondiale al fine di lasciare a tutti un indelebile ricordo di questo mondiale, di Barletta, della nostra gente”.