Monopoli (Bari) – XC Nrgbike: una targa per Sindaco e Assessore

La gara ciclistica si è svolta domenica 9 luglio 2023 sulle colline di Monopoli

Il tecnico regionale della Federazione Ciclistica Italiana Francesco De Lorenzo e il presidente della Nrg Bike Team Pino Longano hanno consegnato una targa al Sindaco di Monopoli Angelo Annese e all’Assessore allo sport Vincenzo Laneve per il sostegno ricevuto in occasione della terza edizione della XC Nrgbike.

La gara si è svolta lo scorso 9 Luglio 2023 sul Monte San Nicola. La manifestazione ciclistica è definita una delle più belle della Puglia, non solo per i percorsi molto tecnici, ma anche per i meravigliosi panorami sul litorale monopolitano regalati dalle colline.

Tra i partecipanti si sono distinti gli atleti della Nrgbike Team Francesco Olive (primo nella categoria M1), Francesco Cisternino (terzo nella categoria agonistica Internationale Juniores), Cesare Montrone (primo nella categoria Cat. M4), Domenico Carparelli (quinto nella categoria M6), Daniel Bianchi (terzo nella categoria Allievi primo anno) e Pierluca Strippoli (quinto nella categoria Allievi di secondo anno). Questi ultimi due sono statii selezionati dal tecnico Regionale per partecipare al campionato Italiano di Mountain Bike in programma il 16 Luglio a Nave (BS).