Monopoli – Inaugurata la rotatoria sulla provinciale 212 L’opera è stata realizzata dalla Città Metropolitana in accordo con il Comune di Monopoli

Alla presenza del Sindaco della Città Metropolitana di Bari Antonio Decaro, del Sindaco di Monopoli Angelo Annese edei Consiglieri della Città Metropolitana Feliciano Indiveri e Francesco Leggiero è stata inaugurata questa mattina a Monopoli la rotatoria tra la strada provinciale 212 Capitolo, la strada provinciale 146 e la strada comunale Vagone.

L’intervento dell’importo di 230 mila euro, il cui progetto definitivo era stato approvato dalla Giunta Comunale con Delibera n. 4 del 25 gennaio 2021, ha modificato l’intersezione a raso. La rotatoria di tipo “compatta” riduce le interferenze dei flussi di traffico, consente la razionalizzazione, la riduzione dei tempi di scorrimento e permetta l’esecuzione della manovra di inversione di marcia dei mezzi di sicurezza.

Per la realizzazione dell’opera era stato sottoscritto un accordo di programma con la Città Metropolitana che prevedeva a carico dell’ente metropolitano tutte le fasi del procedimento fino al collaudo dell’opera.

«Un’opera che mette in sicurezza un incrocio e che è frutto della collaborazione tra Città Metropolitana e Comune di Monopoli che ha effettuato gli espropri. Ringrazio gli uffici dei due enti e i consiglieri metropolitani di Monopoli per l’impegno profuso in questi anni nella realizzazione di un’opera fondamentale per il nostro territorio», ha affermato il Sindaco Annese.