Monopoli – Raduno Nazionali Golden Players – Campioni d’Europa

Dal 27 al 29 ottobre 2023 a Monopoli l’evento che ospita oltre 120 cestisti

Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre 2023 la Città di Monopoli ospita il Raduno Nazionali Golden Players – Campioni d’Europa realizzato con il patrocinio della Regione Puglia e della Città di Monopoli-Assessorato allo Sport.

Per l’evento sono attesi in città circa 120 atleti Golden Players formato da persone che hanno conseguito importanti risultati nello sport e nella vita privata che hanno scelto di continuare a giocare, divertirsi e mantenersi in forma.

Le tre date monopolitane vogliono diffondere un messaggio di condivisione e divertimento attraverso la pallacanestro, trasmettendo ai giovani un concetto di sport fondato su educazione, lealtà, grinta e determinazione.

L’evento, organizzato dai responsabili pugliesi del Movimento Golden Players, Lorella Armienti (per le femminili), Aldo Consonni (per le maschili), con la collaborazione di Tiziana Minoia, è stato fortemente voluto dal Sindaco di Monopoli Angelo Annese e dall’Assessore allo Sport Vincenzo Laneve.

Primo appuntamento venerdì 27 ottobre dalle ore 15 alle ore 19,30 con gli allenamenti presso le strutture sportive degli istituti scolastici Ipsiam (via Giorgio La Pira) e Melvin Jones (via Melvin Jones) e nella tendostruttura di via Benedetto Croce.

Sabato 28 ottobre dalle ore 9 alle ore 17 nella tensostruttura di via Pesce sono previste le partite amichevoli tra le nazionali e, in particolare, alle ore 15,30 è previsto incontro tra Apulian Golden Players Puglia over 45 e la Nazionale Golden Players over 55.

Domenica 29 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 nella tensostruttura di via Pesce le partite amichevoli miste tra le nazionali maschili e femminili.