Coinvolte Cala Monaci, Porto Bianco e Porto Rosso. Salvamento anche a Porta Vecchia e Capitolo
Da lunedì 1° luglio a venerdì 6 settembre 2024 al via i “Servizi di assistenza e salvamento a mare e assistenza ai bagnanti diversamente abili, relativi alla stagione balneare 2024”.
Grazie ai contributi regionali concessi ai sensi della L.R. 3 ottobre 2018, n. 48 “Norme a sostegno dell’accessibilità delle aree demaniali destinate alla libera balneazione per le persone diversamente abili”, sulle calette pubbliche cittadine cala Monaci, cala Porto Bianco e cala Porto Rosso è prevista la presenza di assistenti ai bagnati diversamente abili e di idonei ausili (sedia job, passerelle, ecc), previa prenotazione al numero telefonico 380 175 69 33.
Sulle medesime spiagge, su Cala Porta Vecchia e sulle spiagge libere del Capitolo (tra Lido Azzurro e Lido Millenniun, tra Lido Le Tamerici e Lido Bambù e tra Lido Porto Giardino e Lido Le Macchie) è previsto il servizio di salvamento a mare.
I servizi sono svolti dalla Cooperativa Sociale di Produzione e Lavoro San Pio – Società Cooperativa A.R.L., con sede in Monopoli, alla via Vecchia S. Francesco da Paola n.16.