Si rafforza la presenza nell’agro. Apertura ogni mercoledì dalle ore 9 alle ore 12
Dopo l’apertura tre anni fa delle sedi distaccate dell’Urp in contrada Antonelli e Cozzana, l’istituzione di un punto di contatto rurale della Polizia di Stato in contrada Sicarico e l’apertura di un presidio della Croce Rossa Italiana in contrada Padre Sergio, l’Amministrazione Comunale di Monopoli rafforza la sua presenza nel territorio extraurbano.
A partire da mercoledì18 ottobre presso l’ex scuola elementare di contrada Padre Sergio sarà attivo il “Servizio di Segretariato Sociale” con la presenza in loco di un assistente sociale. Il servizio va a rafforzare quello svolto quotidianamente presso gli ufficio comunali di Acquaviva.
Lo sportello distaccato è un’iniziativa fortemente voluta dall’Assessore ai Servizi Sociali Miriam L’Abbate e dal Dirigente dell’Area Organizzativa V – Servizi Sociali dott. Lorenzo Calabrese in collaborazione con il Consigliere Delegato alle Contrade e Sviluppo Rurale Flavio Petrosillo.
Il nuovo sportello sarà aperto ogni mercoledì dalle ore 9 alle ore 12. L’Amministrazione Comunale, nel caso di richieste non esauribili nella giornata del mercoledì, si riserva di potenziare ulteriormente il sevizio con una ulteriore apertura in un altro giorno della settimana.
È un segnale di attenzione verso i residenti nelle contrade che non saranno più costretti raggiungere la città per usufruire del servizio e nello stesso tempo si potenzia il servizio fondamentale erogato dagli uffici comunali.