Monteroni di Lecce, appuntamento con la Street Art

Monteroni di Lecce, Street Art e Musica

Nel parco Adamantino (Sacro Cuore)

Appuntamento il 18 agosto a partire dalle 10 con la Street Art e tanta Musica nel parco don Edmondo Adamantino (Sacro Cuore) a Monteroni di Lecce. Ad organizzarlo è l’Associazione Putea con il patrocinio del Comune di Monteroni di Lecce. Sipario su Writing & Street Art con Cheone-MrBlob Smake, Chexos Art, Kabo, Eight, Paolo Mucca, Thors, Lost, Fran, Soze, Davide Dpa, Reze, Ftccap, Sanp, Keew, Cmr, Devil, Astro, Keme, Snare, Robo, Beins, Warhs, Tebra e altri.

Alle 18.30 ci sarà poi la Breaking Battle, gara di break dance tra B-girls e B-Boys. Il vincitore riceverà un viaggio completamente gratuito, comprensivo di alloggio e Wild Card per esibirsi tra i Top 32 dell’importante evento nazionale, Chek the style 2024, che si svolgerà a L’Aquila. Giudici saranno Krio, Gohan e Naif. Non mancherà la musica nella Music Area con il dj set con Prd, Cobinskij, Matzoo, Mocry e War. Rap con i No Fang.

Dice il sindaco Mariolina Pizzuto: “L’arte è un linguaggio universale, è più potente di mille parole. In particolare l’arte degli artisti di strada trasmette le emozioni, i sogni, le speranze dell’universo giovanile. La nostra Amministrazione è molto attenta alle istanze e ai problemi dei giovani. Per questo siamo stati ben felici di patrocinare questo evento. La sinergia tra Enti pubblici e partner privati, come, in questo caso, l’Associazione Putea, porta sempre a importanti risultati”.

Soddisfatta anche l’assessore alla cultura Ramona Visconti: “Putea in jam è per noi un appuntamento importante, fondamentale direi, per radunare tutti i giovani e far sì che le loro esigenze e le loro richieste possano trovare spazio in un contenitore a loro più congeniale. Putea in jam è festa, arte, ma è anche coprogettazione, collaborazione e visione volta all’espressione della cultura delle identità giovanili che altrimenti troverebbero sbocco in altre strade”

 “Il nostro obiettivo”, dice la presidente dell’Associazione Putea, Eleonora Peluso, “è, prima di tutto, dare a tutti gli artisti l’opportunità di diventare protagonisti attraverso la loro arte e di dare voce a una cultura che è quella dell’hip hop, che comprende ben quattro discipline: writing e djing, break dance, rap e street art. Intendiamo valorizzare l’arte in tutte le sue forme in uno spirito di condivisione con tutti, anche tramite attività laboratoriali aperte ai bambini”.

Appuntamento quindi il 18 agosto a Monteroni di Lecce con artisti affermati ed emergenti nel campo della Street Art, entrata oggi a pieno titolo a far parte di Gallerie e Musei.