Nuove attrezzature sportive a Monteroni di Lecce. Approvato dalla Regione con il massimo del punteggio il progetto presentato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mariolina Pizzuto.
Ottenuto il massimo del finanziamento ammissibile: 9.000 euro cui il Comune ha aggiunto il cofinanziamento di 1.500 euro.
Dal basket al campo di pallavvolo, dal tennis alle palestre delle scuole, sono diverse le strutture interessate.
Grazie a questo finanziamento, infatti, sono state acquistate attrezzature sportive per il basket, che sono state installate nel cortile dell’Istituto comprensivo Primo Polo Salvatore Colonna di via Gramsci.
Acquistate e già installate le attrezzature sportive costituite da tappeti tatami nell’Istituto Comprensivo Statale “Vittorio Bodini” – Polo II – in particolare nei plessi di via Montello e di via Vetta d’Italia
Acquistata e installata la copertura tensostatica per il Tensostatico di via Campo Sportivo, dove si pratica la pallavvolo, mentre il campo da tennis è stato dotato di tabellone segnapunti e seggiolino per l’arbitro.
Soddisfatta il sindaco Mariolina Pizzuto: “La nostra Amministrazione comunale è da sempre attenta al mondo dello sport. Per questo non perdiamo occasione per partecipare a tutti i Bandi della Regione e di altri enti pubblici per migliorare sempre di più e qualificare le strutture sportive del Comune e delle scuole, dove i nostri ragazzi, i giovani, ma anche i meno giovani, hanno la possibilità di ritrovarsi, mantenersi in forma e socializzare”.
“Questo finanziamento”, commenta, l’assessore allo sport, Ramona Visconti, “è solo un piccolo tassello di quanto stiamo investendo per l’attività sportiva, che ci sta veramente a cuore”.