Monteroni di Lecce, nuova Commissione per le Pari Opportunità

Nuova Commisione per le Pari Opportunità a Monteroni di Lecce. Presieduta da Maria Rosaria Manca, vicepresidente Anna Pecora, ne fanno parte Lucia Graziana Bisconti, Chiara Marini, Sonia Giausa, Giusy Scorrano, Margherita Bisconti, Stefania Maria Ianne, Clementina Veneziano, Francesca Pati e Manuela Settimo.

Dice il Sindaco, Mariolina Pizzuto: “La tutela della Salute dell’Uomo e dell’Ambiente e la difesa dei diritti per l’affermazione della parità di genere sono le sfide fondamentali che la nostra società deve saper cogliere e vincere.

Come sappiamo il nostro Parlamento, sollecitato dalla società civile, negli ultimi anni, ha approvato una serie di leggi che vanno verso questa direzione. La nostra sfida è creare le condizioni perché tutti possano godere degli stessi diritti e delle stesse opportunità”.

Commenta la consigliera delegata alle Pari Opportunità, Pubblica Istruzione e Politiche giovanili, Miriam Mancarella: “Faccio un augurio di buon lavoro alla  neo commissione, confermando la mia completa disponibilità e presenza al  fianco delle componenti.

“La Commissione per le Pari opportunità lavorerà per far valere quei diritti di uguaglianza e partecipazione economico-politico e sociale di ogni cittadino a prescindere dal genere, religione e qualsiasi altra distinzione possibile grazie ad azioni ed iniziative tendenti ad assicurare il superamento di tali ostacoli”.