Dopo varie iniziative sulla corretta alimentazione e aver ospitato diverse e valide nutrizioniste, Murgia Enjoy torna a proporre un’iniziativa a contatto con la natura per parlare di alimentazione. Questa volta gradita ospite sarà Sara Brucoli che oltre a varie esperienze lavorative, tra cui anche periodi di volontariato e una breve permanenza a Londra e a Milano, consegue un diploma da estetista in una accademia triennale, un diploma di laurea di primo livello honoris causa in scienze esoteriche avvicinandosi alla cartomanzia e all’astrologia, una laurea in scienze olistiche che le ha permesso di approfondire ciò che riguarda la medicina naturale (definita integrativa o complementare o alternativa). Arricchiscono il suo ampio curriculum un corso di perfezionamento post laurea in comunicazione e attualmente studia sociologia in un percorso magistrale oltre a praticare yoga come disciplina di benessere corpo, mente e spirito.
E’ autrice di un libro nel quale tratta la teosofia, in particolare la dottrina che concerne il ‘veganesimo’ con bibliografia e ricerche. Non mancano anche esempi pratici di ricette per chi cerca di approfondire la dieta o meglio lo stile di vita vegano.
Nel suo elaborato analizza il fenomeno dal punto di vista teosofico (citando quindi il lavoro di maestri ed iniziati), storico e scientifico attraverso ricerche che riguardano la salute e la nutrizione, con le varie sfaccettature toccando quindi la questione sociale.
Il percorso dell’attività escursionistico-culturale, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento: un segno di rispetto e di sensibilità dovuto che da sempre permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.
Il luogo d’incontro dei partecipanti, ai quali sarà distribuito gratuitamente materiale informativo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, gadgets per chi presenterà la propria tessera Decathlon e i cappellini offerti dallo sponsor Combivox per i soci e per chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy, sarà comunicato in risposta alla prenotazione.
L’attività si svolgerà dalle ore 19:00 alle 22:30 circa di sabato 27 luglio e, come da consolidata abitudine, al termine dell’attività, i partecipanti potranno recuperare le energie consumate usufruendo dei servizi delle strutture convenzionate beneficiando di un particolare trattamento e con la possibilità di cenare a partire da soli 9€ (bruschette, pizza margherita e coperto) o, con un solo euro di differenza, di provare la pizza Murgia Enjoy ai sapori della Murgia o vegana. I più golosi, inoltre, potranno gustare le dolci bontà di Lab78 usufruendo di una particolare scontistica.
Al fine di evitare eventuali danni all’ambiente e per fornire giusta assistenza e guida ai partecipanti, il numero di questi ultimi sarà limitato. Per la partecipazione, consigliata da Radio Futura New Generation, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, scorta d’acqua, abbigliamento comodo ed è indispensabile la prenotazione con messaggio WhatsApp al numero 328/3130450.