Da lunedì 28 agosto sarà possibile acquistare un abbonamento alle partite interne del Nardò Basket, che disputerà il suo terzo campionato consecutivo in serie A2 (girone rosso). Scatta, dunque, il conto alla rovescia per un’altra “operazione fedeltà” dei tifosi granata, pronti nuovamente a trasformare il Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce in un catino di entusiasmo e passione. La campagna con costi di biglietti e abbonamenti parte oggi e sarà multicanale, ci sono prelazioni e sconti per i vecchi abbonati e l’abbonamento consente ovviamente un cospicuo risparmio per chi seguirà il Nardò Basket durante le sedici partite casalinghe di regular season e seconda fase.
Il club del presidente Tommaso Greco chiama a raccolta i tifosi con “La storia è adesso”, un appello a stare vicini alla squadra, una esortazione a cogliere l’attimo e a partecipare “in prima fila”. La pallacanestro neretina sta vivendo il momento più importante della sua storia dopo aver tagliato il traguardo della A2, averla difesa a Capo d’Orlando il primo anno e addirittura aver sfidato Cantù nei play-off di qualche mese fa. La storia, dunque, è questa, è il “club” esclusivo dei giganti del basket italiano nel quale la “piccola” Nardò ha il privilegio di stare. La storia è la A2, i campioni che si incontrano sul cammino, i nobili palazzetti in cui si va a giocare (e le bacheche con coppe e scudetti che si ammirano). La storia è adesso, appunto, basta capirlo per godersela.
Il Nardò Basket partirà in casa il 1° ottobre contro Udine. Fissati, innanzitutto, i prezzi per i biglietti:
– il tagliando per una partita in Tribuna A costerà 15 euro, il ridotto (under 16 o iscritto Unisalento) 7 euro;
– il tagliando per una partita in Tribuna B 12 euro, il ridotto 6 euro;
– il tagliando per la gradinata 10 euro, il ridotto 5 euro.
Sarà possibile acquistare un abbonamento, come detto, a partire dal 28 agosto e sino al 23 settembre:
– l’abbonamento per la Tribuna A per 16 partite (regular season e seconda fase) costa 180 euro (consente un risparmio di 60 euro), il ridotto 90 euro (risparmio 22 euro);
– l’abbonamento per la Tribuna B costa 150 euro (risparmio 42 euro), il ridotto 75 euro (risparmio 21 euro);
– l’abbonamento per la gradinata costa 130 euro (risparmio 30 euro), il ridotto U16 60 euro (risparmio 20 euro).
In concreto, con l’abbonamento in Tribuna A ognuna delle 16 partite costerà 11,25 euro, con il ridotto 5,62 euro, con l’abbonamento in Tribuna B 9,38 euro, con il ridotto 4,69 euro, con l’abbonamento in gradinata 8,13 euro, con il ridotto 3,75 euro.
Ancora più convenienti le condizioni per gli ex abbonati (sempre in relazione alla prima fase di campionato 2022/2023), che avranno una prelazione sul posto sino al 2 settembre e lo sconto a disposizione per tutta la durata della campagna:
– per loro l’abbonamento per la Tribuna A costa solo 130 euro (con un risparmio complessivo di 110 euro), il ridotto Tribuna A 60 euro (risparmio 52 euro);
– l’abbonamento Tribuna B 115 euro (risparmio 77 euro), il ridotto Tribuna B 50 euro (risparmio 46 euro);
– l’abbonamento gradinata 100 euro (risparmio 60 euro), il ridotto gradinata 40 euro (risparmio 40 euro).
In concreto, all’ex abbonato che rinnova ogni partita costerà 8,26 euro in Tribuna A (ridotto 3,75 euro), 7,19 euro in Tribuna B (ridotto 3,13 euro), 6,25 euro in gradinata (ridotto 2,50 euro).
L’abbonamento potrà essere sottoscritto online sulla piattaforma VivaTicket, presso Tabaccheria Tondo in via Bonfante n. 33, Tabaccheria Romano in via Raho n. 9 e in tutti gli altri punti vendita autorizzati, oppure presso la sede del Nardò Basket in via Volta n. 5. Quest’ultima sarà aperta per la sottoscrizione degli abbonamenti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Il numero telefonico di riferimento è il 389 2459456.
“Pensiamo che la vicinanza dei nostri tifosi – spiega il general manager Renato Nicolai – sia un elemento decisivo per il cammino che andremo a fare. Nardò sta vivendo il momento più importante della sua storia nella pallacanestro italiana, per questo invitiamo tutti quelli che hanno sempre seguito questa squadra a godersi pienamente anche e soprattutto questo momento. Sottoscrivere l’abbonamento è un atto di fedeltà ed è un modo per risparmiare e per evitare la rincorsa al biglietto ogni domenica. Oltre che l’opportunità per altri vantaggi che scopriremo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Il nostro appello è rivolto agli appassionati di Nardò e del Salento, visto che mai una squadra di questa provincia ha disputato l’A2. La società ha investito e costruito un roster molto interessante, a mio avviso merita piena fiducia. Del resto, “la storia è adesso” recita il claim della campagna abbonamenti, quindi serve cogliere l’attimo e mettersi tutti in prima fila in questo torneo difficile e altamente spettacolare che ci aspetta”.