Noicattaro (Bari) – Grape Exhibition – Grape Evolution Edition: il viaggio nell’innovazione in agricoltura prosegue in Puglia

a

L’appuntamento è per martedì 2 luglio, alle ore 14.00,
presso la Società Agricola Bellarosa S.S. di Noicattaro (BA)

Dopo il successo della Grape Exhibition – Arra Edition in Sicilia, il viaggio nell’innovazione in viticoltura da tavola si prepara a tornare in Puglia. Lo farà martedì 2 luglio, alle ore 16.00 presso la Società Agricola Bellarosa S.S. di Noicattaro (BA) con la Grape Exhibition – Grape Evolution Edition.

Uno scioglilingua – a primo impatto – che tuttavia risiede solo nel nome. Anche la tappa pugliese del viaggio alla volta dell’approfondimento firmato Fruit Communication e Doctor Farmer non mancherà infatti di fare chiarezza su alcuni temi cardine del comparto e svelare le ultime innovazioni e curiosità in arrivo dal campo.

Diversi i temi all’ordine del giorno. Si parlerà di alternative ecosostenibili in viticoltura, nuove varietà, efficientamento delle strategie di nutrizione e anche di inerbimento interfilare. Il tutto sempre attraverso i contributi di esperti e tecnici. Alternandosi alle relazioni dei referenti delle aziende partner dell’evento, il tecnico di campo Giacomo Grande, il ricercatore del CREA Turi (BA) Luigi Tarricone e il professore Giuseppe Ferrara  dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei diversi focus della giornata.

Per quanto riguarda le relazioni aziendali, invece, si susseguiranno:

• Francesco Fogarolo di K-Adriatica

• Simona Alfonso di Alfonso Lorenzo

• Marco Moretti di Scam

• Giuseppe Ciuffreda di FCP Cerea

• Gianluca Scarcia di Sipcam

Anche per la Grape Exhibition – Grape Evolution Edition, gratuita e aperta a tutti, è previsto il riconoscimento dei crediti formativi professionali a tutti i regolarmente iscritti ai rispettivi albi e collegi professionali.

L’obiettivo – come di consueto – sarà favorire lo scambio reciproco di opinioni, condividendo fotografie dal campo e risultati inediti partendo dalle aziende agricole più virtuose del territorio.

Non resta dunque che segnare la data in agenda e iscriversi. Il viaggio nell’innovazione in viticoltura vi dà appuntamento martedì 2 luglio 2024 in Puglia.

Link di iscrizione: https://forms.gle/xYZAoRSNC29EfyCr8
Link per raggiungere l’azienda: https://bit.ly/4dUAmqG

Ilaria De Marinis
© uvadatavola.com